Ferruccio Tommasi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ed e' qui che ti sbagli...obiettivi ne avevo e parecchi
Hai detto li avevi....or non li hai più? E di quelli che avevi....tutti kaputt?
Abbiamo il Club con servizi ottimali
che pochi utilizzano, forse perchè non sanno come fare
siamo autonomi, abbiamo le assicurazioni , strumenti di analisi, di ricerca, di certificazioni
Autonomi, autosufficienti, egocentrici menefreghisti individualisti... e si vedono i risultati, fermo il resto che si può trovare zappando nel proprio orticello, a patto che gli si dedichi cure selettive e meticolose.
un portale immobiliare ( CSS ) GRATUITO che aspetta solodi essere riempito di immobili
A chi lo dici! ma hai visto gli annunci, con scarne descrizioni,senza fotografie, e planimetrie, quasi che gli inserimenti sia tempo perso. E le quantità, sotto i livelli di sopravvivenza, di chi esala l'ultimo respiro.
Se non si tagliano i rami secchi non si va da nessuna parte e case senza frontiere rischia di diventare case senza speranze
senza usare la politica
la politica è potere e come dice Andreotti, logora chi non c'è l'ha, privo degli effetti esiziali che aprono, anzi splalancano tante porte.
e far vedere che delle associazioni ( che ad esclusione della 39/89...altro non m i sovviene ) possiamo anche farne a meno.
Noi valiamo per quello che abbiamo fatto e continuiamo a fare, per la considerazione che si sono fatti di noi e personalmente sono sul mercato indipendentemente dalle liberalizzazioni garantendo a chi intende avvalersi dei miei servizi, competenza,trasparenza,lealtà.
La Bolkentein delle tre Marie ci ingloba tutti, se non stiamo accorti demanda tutto alle tre Grazie, le conosci vero?
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il programma deve essere programmato da coloro che all'interno della community ne hanno titolo e ciò per evitare insuccessi sul nascere.
A Roma mi par di capire che risiede ed opera una folta schiera di fondatori e appartenenti allo staff e che quindi, potranno espletare quanto utile e necessario quali delegati rappresentanti.
Gli altri, in circoscrizioni regionali, potranno attivarsi fattivamente quali coordinatori e ricettori di zona e trasmettere quanto raccolto al delegato Centrale di Roma.
Questo non significa che chi sottoscrive, una volta assolta l'incombenza, aspetti passivamente l'evolversi degli eventi, ma a tutti gli effetti dovrà essere parte attiva nella propria zona di appartenenza(quindi delegato centrale, delegato regionale, delegato provinciale).
Dopo le chiacchere si auspicano i fatti: obiettivi, studi di fattibilità, costituzione comitato, statuto, aderenti, organizzazione e attribuzione cariche, strategie operative, varie ed eventuali.
Chi è d'accordo batta un colpo!

Piu' semplicemente mi sembra una proposta che aspira alla costituzione di una nuova organizzazione sindacale.
Un' altra ?????????? :shock:
Custode batti un colpo !
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io credo che se l'UE e la Confindustra decidessero, di comune accordo, di tentare, sul serio, di abolire gli Ordini, ci sarebbe una rivoluzione dei PROFESSIONISTI in Italia, con sommosse e tafferugli fuori e dentro il Parlamento. Gli interessi corporativi farebbero, giustamente, stretta massoneria tra loro.
Ma se, come si paventa fra otto mesi, si decidesse di liberalizzare totalmente le professioni senza Esame di Stato, tra le quali la Mediazione Immobiliare, voi immaginereste intere falangi di agenti immobiliari scendere per strada con brutti propositi?
Io, sinceramente, non me lo immagino.
E come si potrebbe fare ostruzione parlamentare con il solo on. Cimadoro arruolato tra i mediatori? :domanda:
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
.....................Perché non istituire anche noi un ordine con esami di stato impedendo, come in altri Stati, la trattativa tra privati(che rappresentano in Italia oltre il 50% delle compravendite) e di ttto il sottobosco degli improvvisati.
..........................raccogliamo le firme [/U][/B]per la liberalizzazione delle professioni od in alternativa per l’istituzione dell’ordine professionale dei mediatori e agenti immobiliari, previo superamento esami di stato.

Purtroppo ce lo impedisce il nostro Codice Civile......... oltre che le norme Europee, le norme fiscali, le norme Camerali, ecc. ecc......e la mancanza di volonta' politica !
E' dagli anni OTTANTA che come federazione abbiamo provato ripetutamente a proporre l' Albo Professionale, cosi' come gli Amministratori di Condominio e tanti altri operatori.
Il motivo e' sempre quello NON ci sono i presupposti giuridici !!!!!!!!
Cerchiamo quindi di salvare quello che abbiamo ( le leggi 39/89 e 57/2001),
migliorandole magari.:applauso::applauso:

Aggiunto dopo 6 minuti :

Io credo che se l'UE e la Confindustra decidessero, di comune accordo, di tentare, sul serio, di abolire gli Ordini, ci sarebbe una rivoluzione dei PROFESSIONISTI in Italia, con sommosse e tafferugli fuori e dentro il Parlamento. Gli interessi corporativi farebbero, giustamente, stretta massoneria tra loro.
Ma se, come si paventa fra otto mesi, si decidesse di liberalizzare totalmente le professioni senza Esame di Stato, tra le quali la Mediazione Immobiliare, voi immaginereste intere falangi di agenti immobiliari scendere per strada con brutti propositi?
Io, sinceramente, non me lo immagino.
E come si potrebbe fare ostruzione parlamentare con il solo on. Cimadoro arruolato tra i mediatori? :domanda:

L'On. Cimadoro non sara' solo a difendere i suoi ex colleghi !!!!!!
Domani intanto la categoria e' ricevuta dal Ministero S.E., qualcosa vorra' pur dire !!!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Piu' semplicemente mi sembra una proposta che aspira alla costituzione di una nuova organizzazione sindacale.
Un' altra ?????????? :shock:
Custode batti un colpo !

Io fossi in te incoraggerei, potrebbero almeno smettere di lamentarsi e basta e scendere on the road, sempre meglio che fare "firme" no? Mi viene un po' da ridere pensando al dopo, quando non potranno dire "le associazioni" ma potranno al massimo dire "le altre associazioni" e qualcuno dei loro iscritti dirà: "cosa ci state a fare"? Perché lo diranno... eccome se lo diranno. La cerchia della vita, roba da g+. :D Evidentemente ne serve un'altra, avete fatto il vostro tempo...
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Liberissimo Ferruccio di considerare le nostre iniziative un fallimento :)

Tuttavia io la penso così:
Noi valiamo per quello che abbiamo fatto e continuiamo a fare

e sono anche convinto che questa sia la strada migliore. Almeno così dicono le statistiche di crescita, imbarazzanti per molti altri player sull'orlo del fallimento ;)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
C'è da versare anche 200 euro, per le prime spese, oltre a firmare... :D (così' si misurano le motivazioni :D)

Scherzo, eh... firmate e salvate il mondo. Tutto assolutamente gratis.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto