Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Da quello che capisco, il contratto è stato stipulato da due soggetti comproprietari, ma nel modello 69 – presentato in ufficio - è stato indicato un solo quotista (sic!) . Se questo è il caso di specie e se il contratto di locazione è stato caricato in capo a lui solo, non può essere utilizzato il canale telematico in sede di annualità: forzando la procedura, abilitando il quadro B del modello RLI, si viene bloccati. Anche barrando (impropriamente) la casella SOGGETTO SUBENTRATO del quadro A, si determinerebbe comunque (indicando nel quadro B il locatore al quale si è subentrati) un semplice subentro (e non un’aggiunta) nell’ambito del contratto. Pertanto, in questo caso, è necessario passare in Agenzia per presentare una comunicazione di rettifica al fine di aggiornare l’Anagrafica del comproprietario a suo tempo (2013) non censito ovvero chiudere (consensualmente) il contratto e registrarne uno nuovo in capo ai due comproprietari.
 
Ultima modifica:

massi-sp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ottimo, perfetto. farò così.
Per un contratto che fino all'anno scorso era in regime ordinario e ora mentre rinnovo, opto per la cedolare secca, come devo fare il calcolo per sapere quanto devo pagare? e su rliweb dove inserisco l'importo?

Imposta di registro
Interessi
Imposta di bollo
Sanzioni
 

massi-sp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si, hai ragione, provo a spiegarmi meglio.
Nel caso in cui mi hai risposto, come importo su rliweb, metto zero?

Secondo caso, io, proprietario, quanto andrò a pagare di rata? basta fare il 21% del reddito o ci sono altri costi?
 

massi-sp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Rliweb è quello all'interno del sito dell'ade?
Io utilizzo RLI il programmino in Java che ho sul computer, quello che poi invio tramite ENTRATEL.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto