Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
ho inviato una proroga con cedolare secca di un contratto con inizio annualità 1 marzo, ho spuntato la casella "cedolare" l'hanno scartata per pagamento tardivo!!!
E' stata aperta una Guida relativa a RLI.

Se ricordo bene, la casella cedolare secca va spuntata solo se si chiede di modificare la precedente opzione; quindi se il contratto era già in cedolare, e serviva solo la proroga, non occorrerebbe segnare la casella di cedolare.
La storia del pagamento tardivo è legata credo al fatto che non è possibile posticipare l'operazione RLI; per cui ha assunto che la trasmissione si riferisse ad un adempimento tardivo di 11 mesi e mezzo. Dovresti provare a ripetere l'operazione dopo il 1 marzo.
 

AleAlessia

Membro Junior
Privato Cittadino
Sto per registrare un contratto di locazione commerciale 6+6 con RLI,non essendo abitativo devo allegare il contratto, devo allegare anche la certificazione energetica? Nel quadro A sezione I non è indicato tra gli "ALLEGATI AL CONTRATTO",quindi la allego in un unico file con il contratto pagando quindi l'imposta di bollo su più pagine oppure due file distinti?
Grazie a tutti
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao AleAlessia, l'imposta di bollo non va applicata all’ APE allegato in originale o in copia semplice, mentre va posta quando è allegato come copia conforme all’originale con dichiarazione resa da pubblico ufficiale.
Per l'RLI quadro A sezione I non c'è da fleggare nulla, quando scannerizzi il contratto firmato, allega anche l'APE.

Buona giornata
Irene1
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho registrato una locazione abitativa con RLI 2 persone fisiche ed è andato tutto bene, mentre con un commerciale dove il conduttore era un srl con 2 soci nn sono riuscita perchè nell'inserimento del conduttore con partita IVA e denominazione società mi chiedeva di compilare il campo con il nome, compilato il campo si apriva una schermata con scritto "presenza contemporanea di nome e/o cognome e denominazione" ho provato a rigirare la faccenda in più modi ma niente .... inoltre nel riquadro cedolare, pur barrando l'opzione NO, che tra l'altro è implicita nel commerciale, mi invitava a completare i campi e blocco totale del tutto ..... è capitato a qualcuno cosa analoga ??? morale : da codarda ho usato locazioni 9.5.4 :disappunto::disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto