Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ciao Catia! :) Se hai salvato il documento, clicca il tasto RIPULISCI I DATI in alto a destra del quadro B. Ricompila il quadro inserendo in DENOMINAZIONE la ditta (ad esempio XXX) e il suo codice fiscale YYYYYYYYYYY. Tasto FINE. Compila il quadro C. A questo punto il modello ti chiede di compilare il quadro D. Seleziona il quadro D con il mouse ed eliminalo con il tasto ELIMINA (il modello RLI verrà stampato con il quadro D non compilato) e vai in RIEPILOGO. ;)
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il tasto ripulisci già usato mille volte e avevo sempre lo stesso errore .... il quadro D nn sapevo si potesse eliminare
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Il provvedimento direttoriale di approvazione del modello RLI specifica a pag 4 i casi in cui non è obbligatorio allegare il testo contrattuale.

in particolare all'ultimo punto recita:
- il contratto è stipulato tra persone fisiche che non agiscono nell'esercizio di un'impresa, arte o professione.

La domanda è :
Se il locatore è una società semplice (senza p.IVA) che ha come unico scopo la locazione dei propri immobili, l'allegazione del testo è obbligatoria o facoltativa?
 

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
R.L.I. Non capisco tutto le parti ok verificate e salvate.... faccio x inviare contratto .... dice che c' è un errore... eppure i dati delle parti e del immobile corrispondono... le date dei contratti pure.... mahhhhhh ???????
 

Giulianarob

Membro Attivo
Privato Cittadino
a me è successo questo:
ieri invio una proroga con opzione cedolare, inserendo i dati del proprietario (quelli dell'inquilino il software non li vuole), metto gli estremi del contratto e il file viene scartato con la dicitura: uno o più soggetti non presenti nel contratto. :shock:. Controllo con cura e tutto è a posto, non capisco perché lo hanno rifiutato. Oggi lo invio nuovamente tale e quale non modificando nulla e lo hanno accettato! Non capisco proprio!!
 

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
mi sembra di essere stato abbastanza chiaro ! non ci sono errori in nessun passaggio. e poi alla fine però dice di controllare.... l' unica cosa che ho dimenticato di dire prima è che stavo registrando dal sito della agenzia entrate..... non ho scaricato nulla...
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
mi sembra di essere stato abbastanza chiaro ! non ci sono errori in nessun passaggio. e poi alla fine però dice di controllare.... l' unica cosa che ho dimenticato di dire prima è che stavo registrando dal sito della agenzia entrate..... non ho scaricato nulla...

Istruzioni per la soluzione del errore con questo metodo infallibile:
1)Stampare il contratto su carta.
2)comprare marche da bollo da 16 euro
3)recarsi all'agenzia delle entrate per la registrazione munito di idonea delega e copia documenti locatore.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
dimenticato di dire prima è che stavo registrando dal sito della agenzia entrate..... non ho scaricato nulla...
Ho ripetutamente letto qui sul forum che la versione web che permette direttamente la registrazione dal sito, è piena di bachi ed è meglio ignorarla.
Ti consiglio di scaricare RLI con il modulo di controllo: e ti rimando alla guida che trovi al seguente 3D: vedi l'ultima versione 12

http://www.immobilio.it/threads/reg...n-nuovo-software-rli.30508/page-8#post-374155
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto