Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il responsabile delle risorse umane dell’agenzia immobiliare Robertson, di fronte all’unico candidato per la selezione di un posto per agente immobiliare, a malincuore :basito:decise di accettare la candidatura di Filippo. L’agenzia cercava un soggetto laureato, con un bel portamento,:fico: chiacchierone , nel contempo discreto, ma il responsabile delle risorse umane, forse non all’altezza del suo compito,:confuso: si lasciò influenzare dall’aspetto del ragazzo e volle dargli una possibilità.;) Di portamento poca roba, anzi, sembrava più un operaio con quelle mani grandi e scarpe grosse, vestito alla facchino,:shock: si salvava con un lungo curriculum di lavoro, di un po’ di tutto e una maturità tecnica presa per il rotto della cuffia.
Filippo fu talmente orgoglioso di essere stato scelto:festa: che ce la mise tutta. Lui diceva che si vendeva tutto. Lui vendeva tutto:sorrisone: ma chissà quante balle raccontava mentre il titolare dell’agenzia, continuava a incassare i proventi delle proposte accettate senza curarsi minimamente dei rogiti notarili.:triste:
Ma le bugie hanno le gambe corte e dopo qualche anno di sfolgorante carriera, gli acquirenti ingannati bussarono alla porta dell’agenzia Robertson, che chiuse i battenti e Filippo si ritrovò sulla strada.:triste:
Filippo era convinto di aver fatto bene il suo lavoro, d’altro canto come si poteva contraddirlo se doveva vendere anche le stamberghe?
Decise di espiare e accettò di accompagnare un vecchietto che saltuariamente, con il suo cariolo, sgombrava cantine.:triste:
Poveretto, da noi li chiamano Ruscaroli, sempre in mezzo alla polvere e alla sporcizia!
Poveretto un corno, scarpe grosse e …..cervello fine!:idea:
Il nostro Filippo, mi guardava con compassione, a me, con il mio cappottino e il foulard di Gucci, mentre aspettavo che finissero di traslocare, anch’io nella polvere e al freddo.:confuso:
Mani grandi spazzava, martellava, stracciava, riempiva grossi sacchi, smistava mobili vecchi…antichi, non si fermava un attimo, tutto felice e contento di vuotare un appartamento seviziato da un’orda di studenti, per un compenso ridicolo.
E fra un :
<< Questo tavolo lo deve lasciare qui, la bicicletta anche, la tapparella si è rotta>>, si prese un po’ di confidenza e mi chiese;
- Ma lei chi è?
- Sono un agente immobiliare. :confuso:
<< Anch’io l’ho fatto per 10 anni, poi l’agenzia chiuse per varie crisi ed io, andando dietro a un ruscarolo, ho capito che quando la gente chiamava per sgombrare cantine voleva affittare o vendere, io sono collegato a delle imprese di ristrutturazione, adesso farò anche un preventivo per questo appartamento, ma sa per quante agenzie immobiliari lavoro?>>.:sorrisone:
Io, sempre più stretta nel mio cappottino, presi la scopa e mi misi a spazzare con lui!:innamorato:
 
A

Abakab

Ospite

Ci stiamo organizzando !

saggina.jpg
 
V

Valerio Spallina

Ospite
Conosco un caso di muratore che ristrutturava appartamenti r vuotandoli per i lavori è diventato un discreto antiquario ed ha chiuso la ditta di ristrutturazione. Un effetto domino......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto