il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Probabilmente mi sono spiegata male: non intendevo dire che immobilio è o farebbe come altre associazioni, ma che i colleghi sono strani in quanto continuano ad aderire a certe associazioni pagando un tributo annuo e lo fanno senza discutere, se poi uno dei colleghi di immobilio chiede 50 € per portare avanti un certo discorso, non aderiscono. Ciò è forse quanto potrebbe succedere con l'AREA PREMIUM di IMMOBILIO: poca adesione!

Certo Anna hai ragione. Il rischio esiste. Del resto abbiamo già dimostrato in questi tre anni di saper tenere duro e sono convinto che lo spirito guerrigliero dello Staff farà la differenza anche questa volta :)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Io credo che la questione sia da porre in termini diversi.

Comincio con un assunto che personalmente ritengo essere vero: Le associazioni principalmente si occupano della tutela della categoria e la loro attività "aziendale" di fornitura di servizi è solo laterale.
Il Club di immobilio.it è al contrario esclusivamente un'attività di fornitura di servizi e convenzioni, ben lontana dal fare o poter fare attività sindacale.

In questo senso il Club di immobilio.it e le associazioni di categoria non sono minimamente in competizione visto che si occupano di cose affiancabili ma completamente diverse.
Se invece, come molti sostengono ma io non voglio credergli, intendiamo le associazioni di categoria "coperture" di aziende che in proprio o con società collegate si occupano di fare business di servizio sulle categorie con la "scusa" o approfittando di una vantata difesa sindacale... beh, si, in questo caso siamo competitori.

Ma come ho detto sono convinto che la deriva di business intrapresa sarà presto ridimensionata o addirittura eliminata in favore di una più accesa e riconoscibile lotta per gli interessi della categoria, che è il vero motivo per cui le associazioni esistono e prosperano.

Auspico per il futuro, proprio in chiave di questa differenziazione e pulizia di missione, una stretta collaborazione tra noi e le associazioni di categoria anche come testimonianza della loro buona fede nel rispetto del mandato conferitogli dai loro associati.
Così come auspico che un giorno la gran parte degli agenti immobiliari divenga un membro di una delle associazioni per dare più spinta e potere contrattuale al fine di ottenere di più dalla parti coinvolte.

Qualche illuminato c'è. ;) Peccato siano pochi.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Certo Anna hai ragione. Il rischio esiste. Del resto abbiamo già dimostrato in questi tre anni di saper tenere duro e sono convinto che lo spirito guerrigliero dello Staff farà la differenza anche questa volta :)

Credo d'aver capito da quanto mi iscrissi ad immobilio lo spirito che anima lo Staff e ti posso assicurare che a me basta niente per percepire iprocrisia o l'interesse esclusivamente materiale che animano certe associazioni... In voi ho continuato a credere perché c'é comunque la volontà, il desiderio di organizzare e fare cose buone per gli a. i. e mi auguro con con tutto il cuore che ci riusciate.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
IO ho già trovato un forte riscontro con l'assicurazione personale rischi, e le certificazioni ACE.

Abbiamo i mezzi per costruire tanto ma tanto per noi decidendo solo noi.
IL custode sta facendo tanto ma tanto per metterci a disposizione dei mezzi a nostra completa disposizione.

Dobbiamo crederci tutti per progredire alla grande.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto