rik1

Nuovo Iscritto
buongiorno,
vi chideo consiglio perchè stasera terrò un incontro col mio acquirente e non vorrei pagare danni che a mio avviso non mi competono.
12 giorni fa ho consegnato le chiavi del mio immobile venduto al nuovo proprietario...fatto un giretto per tutte le stanze e tutto sembrava in ordine. alla sera arriva la prima chiamata...non riesce a far partire la caldaia è incavolato perchè dice che non funziona..io dico mah mi pare strano ho spento i caloriferi ieri seri ed era tutto ok..comunque corro la e scopro che era lui che sbagliava ad accenderla...accendo ed è tutto ok :shock::occhi_al_cielo: pomeriggio di due giorni dopo altra chiamata minatoria....non va l'impianto di aria condizionata...ricorrò la e gli mostro che c'è un interrutore esterno di forza motrice se quello è giù l'impianto non funziona...tiro su e tac ovvio funziona tutto :shock::occhi_al_cielo:!MENTRE FACCIO QUESTO SECONDO GIOR A VUOTO NOTO CHE HANNO DEMOLITO BAGNO E CUCINA E PARTE DELLA SALA!
ora ieri sera arriva altra telefonata in cui mi minacciano di citarmi da un avvocato perchè hanno montato la cucina e non gli funziona bene lo scarico del lavello...ora,a me il lavello funzionava alla perfezione,ho abitato li 10 anni e non ho mai avuto problemi....!
Loro sostengono di aver rifatto solo l'impianto del bagno e non della cucina(parte dell'impianto del bagno è però collegato alla cuina),della cucina hanno rifatto solo i rivestimenti...e messo l'attacco per la lavatrice togliendolo dal bagno ma io mi domando... è giusto che questi se la prendono con me?come faccio io a sapere che non è l'impresa che magari nel demolire tutto non ha involontariamente otturato con polvere o macerie lo scarico?
grazie
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Appunto, gli rispondi che non sei responsabile di mancato funzionamento di impianti da loro modificati in corso d'opera.
Che mandino pure lettera dell'avvocato...
 

rik1

Nuovo Iscritto
grazie della risposta è stata infatti la prima cosa che ho risposto ma loro mi dicono di non aver toccato la cucina di aver aggiunto solo il collegamento della lavatrice e rifatto i rivestimenti :triste:
 
M

marcellogall

Ospite
Un buon idraulico prima di mettere mano agli impianti verifica, o dovrebbe verificare, se tutto funziona, e apporta, se necessario, quelle modifiche utili ad un buon funzionamento degli impianti.
Non possono addebitare a te i malfunzionamenti successivi ad un intervento del loro idraulico.
 

rik1

Nuovo Iscritto
Un buon idraulico prima di mettere mano agli impianti verifica, o dovrebbe verificare, se tutto funziona, e apporta, se necessario, quelle modifiche utili ad un buon funzionamento degli impianti.
Non possono addebitare a te i malfunzionamenti successivi ad un intervento del loro idraulico.
grazie speriamo!
anche perchè al telefono mi urlavano di acqua completamente ferma ...ora mi spiegano io come facevo a vivere in una casa con una sola cucina un solo lavello se l'acqua è addirittura ferma?io ho cucinano usato cucina lavabo e lavastavoglie fino alla sera prima di traslocare e lasciare l'immobile non avevo in cucina lavavatrice perchè la tenevo in bagno e so che loro l'hanno spostata,forse è quella che gli ha creato casino ...:triste: !
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Ciao rik
Non so se sono in ritardo per il tuo incontro comunque per questo inconveniente dello scarico hai dalla parte tua la conformità della planimetria del rogito difforme a quanto hanno adesso realizzato che ti conferma l'eventuale colpa loro per il malfunzionamento dello scarico.
Ciao salves
 

rik1

Nuovo Iscritto
eccomi qua!
l'incontro è andato malissimo...il loro idraulico sostiene di non aver toccato i tubi della cucina ,di aver solo inserito il rubinetto della lavatrice,e di aver rifatto invece totalmente quelli del bagno!
in cucina pare quindi abbiamo "solo"spaccato tutti i rivestimenti e messo l'aggancio per la lavatrice.
io sono convinta sia finita qualche maceria nel tubo quando hanno smantellato tutto....!
ora loro volgiono che io a mie spese chiamo un idraulico per farlo scendere con una molla e sgorgare il lavandino ,se questo intervento non funzionasse vogliono i danni..!credo dovrò trovarmi un avvocato :triste:!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto