1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. rik1

    rik1 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    buongiorno,
    vi chideo consiglio perchè stasera terrò un incontro col mio acquirente e non vorrei pagare danni che a mio avviso non mi competono.
    12 giorni fa ho consegnato le chiavi del mio immobile venduto al nuovo proprietario...fatto un giretto per tutte le stanze e tutto sembrava in ordine. alla sera arriva la prima chiamata...non riesce a far partire la caldaia è incavolato perchè dice che non funziona..io dico mah mi pare strano ho spento i caloriferi ieri seri ed era tutto ok..comunque corro la e scopro che era lui che sbagliava ad accenderla...accendo ed è tutto ok :shock::occhi_al_cielo: pomeriggio di due giorni dopo altra chiamata minatoria....non va l'impianto di aria condizionata...ricorrò la e gli mostro che c'è un interrutore esterno di forza motrice se quello è giù l'impianto non funziona...tiro su e tac ovvio funziona tutto :shock::occhi_al_cielo:!MENTRE FACCIO QUESTO SECONDO GIOR A VUOTO NOTO CHE HANNO DEMOLITO BAGNO E CUCINA E PARTE DELLA SALA!
    ora ieri sera arriva altra telefonata in cui mi minacciano di citarmi da un avvocato perchè hanno montato la cucina e non gli funziona bene lo scarico del lavello...ora,a me il lavello funzionava alla perfezione,ho abitato li 10 anni e non ho mai avuto problemi....!
    Loro sostengono di aver rifatto solo l'impianto del bagno e non della cucina(parte dell'impianto del bagno è però collegato alla cuina),della cucina hanno rifatto solo i rivestimenti...e messo l'attacco per la lavatrice togliendolo dal bagno ma io mi domando... è giusto che questi se la prendono con me?come faccio io a sapere che non è l'impresa che magari nel demolire tutto non ha involontariamente otturato con polvere o macerie lo scarico?
    grazie
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Appunto, gli rispondi che non sei responsabile di mancato funzionamento di impianti da loro modificati in corso d'opera.
    Che mandino pure lettera dell'avvocato...
     
  3. rik1

    rik1 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    grazie della risposta è stata infatti la prima cosa che ho risposto ma loro mi dicono di non aver toccato la cucina di aver aggiunto solo il collegamento della lavatrice e rifatto i rivestimenti :triste:
     
  4. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Un buon idraulico prima di mettere mano agli impianti verifica, o dovrebbe verificare, se tutto funziona, e apporta, se necessario, quelle modifiche utili ad un buon funzionamento degli impianti.
    Non possono addebitare a te i malfunzionamenti successivi ad un intervento del loro idraulico.
     
  5. rik1

    rik1 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    grazie speriamo!
    anche perchè al telefono mi urlavano di acqua completamente ferma ...ora mi spiegano io come facevo a vivere in una casa con una sola cucina un solo lavello se l'acqua è addirittura ferma?io ho cucinano usato cucina lavabo e lavastavoglie fino alla sera prima di traslocare e lasciare l'immobile non avevo in cucina lavavatrice perchè la tenevo in bagno e so che loro l'hanno spostata,forse è quella che gli ha creato casino ...:triste: !
     
  6. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Lasciali urlare, prima o poi gli andrà via la voce.
     
  7. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare

    Condivido :ok:
     
  8. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Ciao rik
    Non so se sono in ritardo per il tuo incontro comunque per questo inconveniente dello scarico hai dalla parte tua la conformità della planimetria del rogito difforme a quanto hanno adesso realizzato che ti conferma l'eventuale colpa loro per il malfunzionamento dello scarico.
    Ciao salves
     
  9. L'impiantista idraulico ha rilasciato il suo certificato secondo legge?
     
  10. rik1

    rik1 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    eccomi qua!
    l'incontro è andato malissimo...il loro idraulico sostiene di non aver toccato i tubi della cucina ,di aver solo inserito il rubinetto della lavatrice,e di aver rifatto invece totalmente quelli del bagno!
    in cucina pare quindi abbiamo "solo"spaccato tutti i rivestimenti e messo l'aggancio per la lavatrice.
    io sono convinta sia finita qualche maceria nel tubo quando hanno smantellato tutto....!
    ora loro volgiono che io a mie spese chiamo un idraulico per farlo scendere con una molla e sgorgare il lavandino ,se questo intervento non funzionasse vogliono i danni..!credo dovrò trovarmi un avvocato :triste:!
     
  11. rik1

    rik1 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    no o per lo meno a me non è stato fatto vedere nulla
     
  12. rik1

    rik1 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    l'incontro è andato malissimo...ovviamente!
    il loro idraulico dice di aver rifatto l'impianto del bagno.
    in cucina dice solo di aver portato l'attacco della lavatrice che prima non c'era e di non aver toccato i tubi.
    io sono convinta e straconvinta che sia entrato qualcosa di sporco in questo benedetto tubo quando loro hanno spaccatto tutti i rivestimenti della cucina stessa.

    morale vogliono che i mandi un idraulico ovvio a spese mie che provi a sgorgare il tubo con la molla se l'intervento non funzionasse vogliono da me i danni...
    credo di dovermi trovare un avvocato...sono amareggiato e deluso :triste:
     
  13. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Non spendere soldi per un avvocato. Aspetta siano loro a passare la pratica ad un legale.
     
    A Antonello piace questo elemento.
  14. Alex.x

    Alex.x Ospite

    Esistono delle sonde per vedere se il tubo è e dove bloccato da macerie, quindi se come dici tu esce un pezzo di maceria del rivestimento se lo pagano loro.

    Ma poi quanto sono sti danni? mi spiego per un danno di 200 euro ci si mette l'avvocato? :shock:

    Comunque in queste emoticons manca il "Facepalm"
     
  15. Che se lo sgorghino loro !
    E dove scarica la lavatrice ? Nel sifone del lavello o hanno fatto uno scarico apposito ? Loro dicono di avere fatto solo l'attacco per la lavatrice.

    Comunque non ho mai sentito che un un lavello otturato sia vizio occulto... ogni giorno si impara qualcosa. Apprezzo il consiglio di marcellogall : "aspetta siano loro a passare la pratica a un legale", che potrebbe dissuderli dal proseguire l'azione.
     
  16. jul

    jul Membro Junior

    Altro Professionista
    Lasciali perdere ,nessun avvocato serio li assisterebbe, in 12 giorni hanno avuto da ridire sull'aria condizionata,sulla caldaia , ti pare che non hanno scaricato il lavabo ? Meno male che sanno andare al bagno da soli ....
     
  17. rik1

    rik1 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    danni perchè dicono che non possono usare la cucina in uqnato c'è un solo lavello dove l'acqua non scende
     
  18. rik1

    rik1 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    scarica nel sifone del lavello !
     
  19. rik1

    rik1 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    che oltretutto funzionavamo alla grande sono loro un filo tonti che non sapevano azionarli :occhi_al_cielo:
     
  20. rik1

    rik1 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ragazzi vi aggiornerò io al momento mi sono offerto di pagare un idraulico per sgorgagli il tubo di più non saprei che fare!
    ho vissuto 10 anni in quella casa e non avrei potuto vivere con una sola cucina e un solo lavabo se il tubo non funzionava per cui è sicuramente solo sporco:occhi_al_cielo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina