Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mi sono ritrovata nella buchetta delle lettere, un opuscolo immobiliare di un noto franchising immobiliare. Promettevano::occhi_al_cielo:
- Saremo a tua disposizione per una valutazione gratuita e senza impegno del tuo immobile per vendita e locazione. Attaccato al giornalino c'era il biglietto da visita di un affiliato con il suo nome, Dottore, Ingegnere e il cognome, affiliato Via ...........iscr.ruolo mediatori.........
Ahhhhhhhhh!:idea: é un agente immobiliare, mi pareva bene che un Dottore Ingegnere non facesse le valutazioni immobiliari gratuite!:innocente:
Ma che si vergogna a dire che é un agente immobiliare e che non può fare il Dottore Ingegnere?:disappunto:
E allora che dovrei scrivere io sui miei biglietti da visita?
Dott.ssa......... fisioterapista sarà a tua disposizione per un massaggio gratuito prima dell'acquisto?:shock:
Oppure: Affida la risposta alla tua consulente di zona Dott.ssa....... violinista che senza impegno allieterà i vostri rogiti!:sorrisone:
Mah!:shock:

-
 
A

Abakab

Ospite
Dott.ssa......... fisioterapista sarà a tua disposizione per un massaggio gratuito prima dell'acquisto?
.. dopo Limpida ... meglio dopo l'acquisto .. visto che spesso ci imbattiamo in campioni di scavalco . . senza nemmeno metterlo sul bigliettino da visita. :innocente:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mahhhh..... sai che i titoli fanno sempre una bella figura.... :p Se poi ne hai più di uno, meglio !

Pensa che per tanti anni, noi che facevamo parte della mia Società, abbiamo usato i biglietti da visita senza titoli, e i clienti si stupivano sempre quando imparavano che ero "dottoressa" e non lo sfoggiavo....

In realtà, lo usavo solo quando chiamavo i notai, perchè magicamente al titolo rispondevano personalmente....
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ha messo Dottor, e va bé, abbiamo capito che si é laureato, ma Ingegnere non ce lo deve proprio mettere, può fare solo l'agente immobiliare. Chissà cosa ha da dire l'ordine degli ingegneri sulle valutazioni immobiliari gratuite:maligno:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
invece di aspettare segnala quello che ti è successo all'ordine di competenza territoriale :ok:
Io l'ho fatto per l'altra vicenda delle valutazioni a 9 euro e non hanno ancora risposto alla mail ... invierò un fax. Almeno ci provo. Da solo penso di avere poche possibilità ma non si sa mai, non mi faccio illusioni ma ci provo
 

sfilasto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Posso dire che francamente non riesco a capire? Se uno è ingegnere e sceglie di fare l'agente immobiliare, per quale motivo non dovrebbe citarlo sul proprio biglietto da visita? Un conto è possedere un titolo professionale, un altro è esercitare un'attività per la quale si è in possesso di un'abilitazione specifica. In Italia per convenzione se una persona è laureata si definisce dottore. Se ha poi una laurea in ingegneria si definisce dottor ingegnere. Se poi uno è dottore ingegnere e esercita regolarmente l'attività di agente immobiliare, comunicandolo sul proprio biglietto da visita e promuovendo una valutazione gratuita penso non stia facendo nulla di illecito. Per quale motivo dovrebbe essere segnalato all'ordine degli ingegneri? Dov'è l'illecito? Non è che il problema sta nel fatto che sia affiliato ad un franchising? E se fosse così, non è che siamo di fronte ad un grande pregiudizio?
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
non c'è niente di illecito, all'ordine sarebbe da segnalare la gratuità della prestazione o l'eventuale costo che non può garantire la professionalità della prestazione.
Lo stesso valga per tutte le prestazioni gratuite effettuate da tutti i professionisti
 

ProgettoCasa2011

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Dottore??? Bella questa, mi mancava.
Ma forse ha solo anticipato i tempi, perchè che io sappia, la F.I.M.A.A. (associazione di categoria), si sta battendo per un corso di laurea per diventare agente immobiliare. Sarebbe davvero il massimo, una svolta epocale nel nostro campo, così da far fuori tanta gente incompetente che rovina il nostro nome!!!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto