andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Imprenditore suicida al Vomero
Avvocato «pentito»: lascio Equitalia


di Marisa La Penna
NAPOLI - «Non difenderò più Equitalia. E rinuncerò al mio onorario per le cause fatte finora». Parla l’avvocato Gennaro De Falco, 55 anni, napoletano, che faceva parte del nutrito pool di legali che assistono la società pubblica - 51 per cento Agenzia delle Entrate e 49% Inps - incaricata della riscossione nazionale dei tributi. E lo fa con una lettera aperta al nostro giornale. De Falco scrive, tra l’altro: «Conoscevo Peduto, l'immobiliarista napoletano che si è suicidato dopo aver ricevuto una cartella di Equitalia. L’ho incontrato per la prima volta nel ’95 quando gli diedi incarico di vendere la mia casa. Aveva figli della stessa età dei miei e la sua agenzia era nel mio quartiere vicino al mio studio. Insomma, le nostre vite scorrevano quasi parallele».

«Questo suicidio di cui a torto o ragione mi sento corresponsabile mi ha convinto a non accettare più incarichi di difesa di Equitalia. Sto pensando di devolvere alla sua famiglia la quota dei miei onorari quando mi verranno corrisposti. In queste condizioni non mi sento di andare avanti, in Italia in questi anni si è messo in moto un meccanismo diabolico che sta distruggendo famiglie, persone ed imprese» riprende il legale. E conclude: «Non so se questa mia decisione servirà a qualcosa ma almeno alleggerirà la mia coscienza, forse aiuterà a restituire un minimo di dignità agli avvocati ed a far riflettere tutti sulla sostenibilità sociale ed etica della gestione di questa crisi».

Da " IL MATTINO "

Non discutiamo la decisione, ma il motivo...
una presa di coscienza, su quanto sta avvenendo sulle e alle nostre spalle, un avvocato un uomo, che ha capito che la soglia e' stata superata, ha capito che lo Stato, colui che chiede a ognuno di noi di comportarsi da buon padre di famiglia, in effetti si comporta da "patrigno *******o" che ci chiede di elemosinare a noi suoi figli, per permettergli di vivere da pascia' !!!
CHE IDDIO VI FULMINI BUROCRATI MALEDETTI !!!
 

studiopci

Membro Storico
io non ho parole... che possano essere riportate in un forum pubblico... ma posso solo dire che abbiamo raggiunto l'assurdo... lo stato italiano stà ammazzando letteralmente la gente, beninteso normale, per molti ci sono tutte le scusanti possibili ( scudo fiscale, depenalizzazione del reato, ed altro) per gli altri il rigore più cieco ed assoluto... tutto questo non va assolutamente bene ma mi chiedo quanti ancora dovranno morire perchè finisca questo massacro ?
 

Alessandraa

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Mi chiedo invece quando noi Popolo Sovrano ci uniremo per porre fine a questo scempio. Io parlo da trentenne che vorrebbe vedere i frutti dei suoi studi,della sua voglia di lavorare e di crearsi una famiglia.hanno distretto tutto..chi ha seminato e sperava nel raccolto..chi vuol seminare e forse non vedrà alcun raccolto..Vergogna
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Uomo ed avvocato da ammirare.

A Cagliari ieri è stato occupato il Tribunale da attivisti antiequitalia per protestare contro i "suicidi di stato".
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Mi permetto di dissentire in parte: la campagna contro Equitalia è una delle tante mistificazioni di oggi. In fondo questa non fa che applicare le norme che il Popolo sovrano stabilisce attraverso i suoi rappresentanti (ma quando mai ci rappresentano?).
E' come guardare alla luna e non al dito che la indica: forse invece di imporre il pareggio di bilancio per legge, bisognerebbe stabilire la percentuale di costo delle istituzioni, politica e amministrazione,come percentuale del PIL.
Ma per far questo bisognerebbe disporre di un referendum propositivo.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi permetto di dissentire in parte: la campagna contro Equitalia è una delle tante mistificazioni di oggi.

beh... non proprio...
Le percentuali che applicano (qualcuno in tv le definì da usurai) e che si insaccocciano dove le mettiamo?
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
:shock:...mistificazione? norme del popolo sovrano? Bastimento vivi sulla luna che vuoi indicare col dito?
E' il popolo sovrano che vuol vivere in uno stato di polizia fiscale?
Viviamo in un paese dove la liberta' del cittadino e' pari a quella del KGB ...Stasi..Siguranţa Statului..
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Presidente INPS...guadagna 1,2 milioni all'anno...Befera Equitalia 450.000 ..na' miseria...Monti si e' appena comprato 2 ville sul lago maggiore con 28 stanze a 2.500 mq. + depandance per la "servitu'" e 7 ettari di terreno...
e tutto per la buonapace del contribuente suicida e dell'avvocato con crisi di coscienza...ah ultimo ma nn ultimo..il buon "Superciuck" ha pensato bene ( senza nulla chiedere " di prestare ( come se noi potessimo farlo ) 35,1 miliardi di euro a Grecia Irlanda e Portogallo:shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto