robi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Anche se la cosa non mi ha stupito più di tanto, vi racconto cosa è successo pochi giorni fa ad un mio collaboratore. Purtroppo il giorno 2 Maggio (otto giorni fa) è improvvisamente mancato suo padre per un ictus fulminante. Per stare più vicino a sua madre, il mio collaboratore si è trasferito nella sua casa per qualche giorno. La sera del 7 Maggio alle ore 20 suona il telefono e risponde lui. Era un "agente" di Toscano che gli diceva che ha saputo che vogliono vendere l'appartamento... Ora mi dico: probabilmente nulla di illegale, ma è possibile che avvengano cose simili? Se qualcuno appartenente a questo franchising ci legge, o altri che usano gli stessi sistemi, mi vuole spiegare cosa gli insegnano nei loro cosiddetti "corsi di formazione" riguardo la deontologia professionale? Ovviamente non dò la colpa al singolo, povero giovane illuso e sfruttato, ma ai loro sistemi. Le nostre Associazioni non possono fare nulla? E' quindi sufficiente avere il patentino per compiere azioni così squallide? Grazie e buona giornata a tutti.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' quindi sufficiente avere il patentino per compiere azioni così squallide?


Potrebbe anche essere che nemmeno abbia il patentino, ma purtroppo pare assodato che intorno ai morti cia sia un mercato vastissimo di potenziali approfittatori...
 

POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Conosco anche io,qlc collega che legge i necrologi e poi chiama i parenti per arrivare prima sulla notizia ,personalmente la trovo una "pratica" molto cinica,e non penso dipenda da avere il requisito del patentino o meno .
Detto qs in alcune parti d'Italia i primi a litigarsi il morto, sono le agenzie funebri...
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non é detto che l'abbiano fatto per cinismo, :occhi_al_cielo: ,quelli che suonano i campanelli dicono sempre così, ci provano, a me é successo perfino che hanno suonato al mio campanello dicendo che avevano un appuntamento con me per vendere la casa!:risata:.
Che pena! :pollice_verso:
 

cicciobuso

Membro Junior
Agente Immobiliare
Questo è vero, ma mi fa molto meno effetto...
Sicuramente è una cosa squallida.. pero' bisognerebbe vedere se è stato fatto in buona fede..
Mi spiego, in zona mi è capitato di sapere di una casa vuota, ovviamente ho cercato i proprietari.. e proponendo un servizi o cmq per farmi conoscere , il figlio mi ha detto che era la casa del padre che era mancato da 2 giorni..
Imbarazzatissimo, mi sono scusato... ovviamente non lo sapevo.
Per cui a volte succede di chiamare per caso, in altri casi ci sono persone che non hanno un minimo di ritegno.

p.s. lavoro in franchising e nessuno ci insegna a fare questo, pero' non vuol dire che qualcuno non lo faccia.
E se pur qualcuno dovesse dirmi di fare una cosa simile , non lo farei!
Con cio' voglio dire, che come sempre.. non ci sono marchi,franchising o altro , ma ci sono le persone.
ciaoo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto