RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Scusate, quindi in Svizzera vale il patentino preso qui in Italia?? Avevo sentito di no...
Non dovrebbe valere ma se il titolate desidere assumerti questo verra fatto. Toricamente nemmeno i titoli di tudio varrebbero ma quando la Svizeera aveva molto lavoro gli impiegati di banca erano italiani nella buona parte. L aparente precisione e civilta svizzera quando si parla di lavoro vine meno, credimi. Come ti ripeto se il ttolare dell agenzia sara interessato a competenze specifiche il modo di scrivere una qualifica sul permesso di lavoro verra trovato. ( probabilmente da come scrive ' sposato con una svizzera e quind la cosa e piu facile rispetto ad un frontaliero) Vediamo cosa gli risponderanno e poi ci faremo il problema dei patentini. Gli svizzeri sono piu pragmatici. Fonte: la mia mamma e una bionda svizzera.
 

dan79

Membro Junior
Ciao Dan.. dopo la Piazza del Vanini, verso Via Nassa troverai gli uffici loali delle Confederazione: chiedi una lista degli agenti di Lugano. Non ti posso fare nomi qui per non fare pubblicita. Di per se stessa se parli anche il francese e meglio, l attivita potrebbe non esserti preclusa: generalmente se il titolare dell azienda fa una richiesta di permesso di lavoro diciamo cosi ben determinata...l azienda e mia e io voglio assumere uqesto qui e punto, il permesso vine di norma concesso. Se hai gia la residenza per matrimonio sara ancora piu facile. Anche la Svizzera si e fatta piu elastica in materia quindi senti l impeigato in Via Nassa ma poi vai anche a parlare direttamente con gli agenti che magari potrebbero trovarti una buona collocazione. Sicuramente, te lo dico per esperienza in quanto la mia mamma e svizzera, la mentalita e molto diversa dalla nostra e se trovi l agente giusto potresti avere un rpofilo interessante, perche no. Tentare non nuoce e poi io non sopporto coloro che languiscono ripetendo che c e crisi..chi non corre resta fermo..
Valerio, non e' che piu scrivi piu guadagni...sai ?
Grazie Roberto
 

Vetrio

Membro Junior
Agente Immobiliare
ciao a tutti sono un agente immobiliare e ho esercitato per 10 anni a Roma,adesso da qualche giorno mi sono trasferito a Lugano(ch).Qualcuno sa dirmi come funziona qui? sarei un profilo interessante per le agenzie immobiliari nel Luganese ?

Ciao! Tra pochi mesi dovrò trasferirmi in Svizzera anch'io, potresti mandarmi qualche info riguardante la nostra professione (Agente immobiliare)? Il patentino vale qualcosa, bisogna fare qualche esame per l'abilitazione ad agente immobiliare, quali contratti usano abitualmente i titolari svizzeri? ed in utlimo...come sono le percentuali? Grazie mille! (Perdona le troppe domande)
 

dan79

Membro Junior
Ciao, il patentino non vale niente, per esercitare bisogna fare un corso.
Requisiti:3 anni di pratica professionale (occupazione al 100 %) nel settore immobiliare (almeno 2 in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein)
Per il resto non cambia molto.
 

michele7104

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ciao @dan79, pensavo di trasferirmi anche io nella zona di Lugano, essendo la conversazione un po datata,come e andata a finire. Se hai trovato lavoro come agente immobiliare potresti spiegarmi come funziona li
Ti ringrazio anticipatamentese vorrai rispondere
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto