portocervoporto

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buongiorno, colgo l'occasione per salutare tutti, questo è il mio primo post in questo splendido portale.
Ponendo di avere un capitale da investire di circa 150.000€, una di base esperienza del mercato immobiliare, maturata presso un agenzia immobiliare e tramite qualche affare famigliare, voi in quale modo investireste questa somma?
compravendita?acquisti a stralcio? li mettereste a reddito? ristrutturazioni?
Faccio molte domande ma non pretendo di ricevere risposte per ognuna, ci tengo solo a ricevere il parere di più persone!
Il mio obbiettivo è quello di poter, magari tra 10-15 anni, vivere di questo lavoro, ovvero facendo"l'immobiliarista"...
La voglia di iniziare è tanta, l'esperienza poca e i sogni enormi!
Grazie a tutti per le vostre risposte...
 

Aelban

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Una sicav,conti deposito bancari,btp Italia ,obbligazioni di societa' italiane,metalli preziosi,una quota in una srl immobiliare ,anche un immobile piccolino da mettere a reddito ci starebbe

una cosa importante:DIFFERENZIA
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
mi terrei liquido, bot a sei mesi / un anno massimo; i btp sono a rischio, non siamo ancora fuori dalla fase peggiore della crisi. per rischio non intendo "insolvenza" dello stato, anzi, semmai il rischio è che i tassi salgano ancora, il che coi btp significa rimanere fregati.
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
i btp sono a rischio

Se i btp sono a rischio fregature vuol dire che si rischia che lo Stato non ti rimborsa più i tuoi sghei?! Allora qualsiasi investimento in titoli statali è a rischio, bot compresi, ma mi pare azzardata come ipotesi!
 
R

RoccaImmobiliare

Ospite
Vado controcorrente... due appartamentini da mettere subito a reddito?? Oggi puoi acquistare molto bene e gli affitti si trovano abbastanza facilmente. Se compri bene in caso di necessità puoi anche pensare di vendere (non in due giorni però!!!) e di ritornare liquido.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto