Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dipende dalla zona in cui si trova.
A Bologna, con quella cifra ne compri solo uno di appartamento e piccolo...

Ma ci sono tante zone in Italia, dove con quella cifra ne compri anche due e quindi il gioco potrebbe valere la candela...
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Dipende dalla zona in cui si trova.
A Bologna, con quella cifra ne compri solo uno di appartamento e piccolo...

Ma ci sono tante zone in Italia, dove con quella cifra ne compri anche due e quindi il gioco potrebbe valere la candela...
beh dipende dalla redditività; se compri a 50k ma poi lo fitti a 150 euro LORDI, tanto vale un sano conto deposito e ciao... un 3% NETTO da manutenzione, accantonamento per mesi di sfitto/morosità, tasse, etc, è pressoché impossibile da ottenere al momento col mattone; se i prezzi scenderanno per benino, se ne potrà riparlare...
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Io li investirei sul lavoro allo scopo di guadagnare di più.

Condivido in modo assoluto questo principio.
Una liquidità di questo tipo già permette di affrontare tutte le situazioni con serenità.
Pare niente, ma ...credo conti molto, e ..credo che faccia anche "marketing" già di per sè, perchè all'utenza (secondo me) arriva se c'è e se non c'è.
E poi - non so se la intendiamo diversamente - ma "immobiliarista" lo intendo in senso ampio. Esempio : un mio amico...molto intelligentino, con tantissima perspicacia e nessuna voglia di fare lavori ripetitivi......oggi è praticamente milionario in euro perchè continua a scovare localini cadenti e privi di ogni attrattiva e ....li trasforma con meno spesa possibile in "chiavi in mano" per circoli o winebar e simili, che riesce a piazzare in termini di ore dal compiuto restyling ...e vive alla grandissima senza rischiare mai più di tanto. ;)
 

Mil

Membro Senior
gli immobili perderanno di valore per decenni, molto più sicuro questo di qualsiasi rischio finanziario...

Dissento in parte. C'è un floor minimo oltre il quale rappresentano comunque un investimento, (sempre se la politica si decide a non macellare ulteriormente chi ne possiede qualcuno). Ai prezzi attuali, specie in grandi città concordo. Non c'è assolutamente r.o.i.
 

Mil

Membro Senior
L'investimento più sicuro comunque è un sexy shop. Lì penso che con 150.000 euro diventi rapidamente miliardario e corri lo stesso rischio di farti sparare che a voler entrare nel movimento terra, per esempio.
Può essere un'idea....:risata::risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto