STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Quando da giovincella facevo pratica forense ..a noi giovincelli venivano affidate le causelle senza difficoltà , ed erano per lo più : recupero crediti (decreti ingiuntivi e precetti) e "parafanghi" (simpatico nome con cui si indicavano le vertenzucole da parafango, ossia ...i sinistrINI stradali).

I caratteri umani son semrre tanti, e c'era chi...solo perchè aveva fatto qualche decina di "parafanghi"....si sentiva già Taormina. E pontificava su tutto con una proposopopea che....faceva solo un mare di tenerezza agli Avvocati veri...........

Era solo un parallelo, per chiederVi : secondo Voi, nell'Immobiliare, c'è chi non sa niente e ...crede di saper tutto PROPRIO perchè non ha capito NIENTE ?

(secondo me....sì....azz se c'è!!!!) :fiore:
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Che domande, Donatella !

Sfondi una porta vuota....:^^:

Hai ragione, Silvana. Non ci sarebbe ragione perchè non fosse/sia così.

Però mi viene dal cuore di spiegare perchè ho posto questa domanda.
Tanto...siamo al Bar e possiamo fare due chiacchiere in più.

La mia verità vera è che del "taglio esistenziale di chi sceglie di fare l'Agente Immobiliare" ... io ho un'idea molto alta ed entusiasmante.
Nel senso che (come credo di aver accennato anche in qualche altro 3d, e come ho trovato conferma in tutti gli Agenti Immobiliari che ho conosciuto davvero) l'Agente Immobiliare, per me , è sempre uno che ha una visione ampia, intelligente, vivace e anche giocosa della Vita.

Può essere serissimo e competentissimo, ma ...ha sempre una marcia in più, che è quella di chi ....prende sul serio quel che è serio (se vuole, quando vuole) , ma poi sa sorridere intelligentemente della seriosità di tutto e della propria anzitutto.
E son davvero tutte così le Persone che ho conosciuto in questo tipo di colleganza, mentre non erano così troppe di quelle conosciute e frequentate in altre "colleganze professionali".

E non ho nulla contro chi prende sempre.tutto.sul.serio.e.se.stesso.prima.di.tutto, per carità. E magari ci sono anche mestieri così pal.losi e aridi che ...puoi farli soltanto se ti convinci che sian serissimi e ti ci metti col cappello.pensatore e la fronte aggrottata. Ma...appunto....non me la aspetto mai da un Agente Immobiliare, questa postura esistenziale.

E invece...dopo tanti anni e solo in web...mi accorgo che ci può essere , anche in un agente immobiliare, mannaggia!!! :innocente:
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Che domande, Donatella !

Sfondi una porta vuota....:^^:

Sono proprio quelli che non sanno niente ad ergersi come i migliori e a pontificare urbi et orbi....
Purtroppo e vero. Tuttavia quando cerco un esempioda seguire guardo solo quanto fattura al mese. Tutti quelli che fatturano piu di me li chiamo amici E maestri venerabili se mi sono simpaticissimi oppure SOLO maestri venerabili se mi stanno sulle balle : ad ogni buon conto vedo di far come fanno loro. Tutti quelli che fatturano meno di me li chiamo amici e mi faccio dellebelle cene e delle cappate di ridere ma mi guardo bene dal far come loro sul lavoro se mi sono simpatici mentre non li chiamo proprio se oltre a fatturare meno di me mi stanno pure sulle balle.

Come unire l amicizia alla professione.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
... Tutti quelli che fatturano piu di me li chiamo amici E maestri venerabili se mi sono simpaticissimi oppure SOLO maestri venerabili se mi stanno sulle balle : ad ogni buon conto vedo di far come fanno loro...

Ormai qui fatturare tanto non è sinonimo di bravura, ma spesso vuol dire saper gestire gli affari (in quanto affari) a prescindere dal saper fare o essere un buon agente immobiliare.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ormai qui fatturare tanto non è sinonimo di bravura, ma spesso vuol dire saper gestire gli affari (in quanto affari) a prescindere dal saper fare o essere un buon agente immobiliare.
Ma bisogna saper fare tutte e due. Se pensassi che un AI non sappia gestire i suoi affari credi che gli affiderei i miei ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto