Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non ho proprio niente contro i professionisti seri e preparati. Però in un caso come il tuo, il grosso lavoro è quello di risalire a tutti gli aventi diritto, ricostruendo un bell'albero genealogico, per poi consultare le eventuali successioni.

Il primo lavoro non se lo può immaginare nessun professionista, a meno che non si metta a consultare gli archivi anagrafici comunali e parrocchiali....: quindi se sei interessata ad andare a fondo della cosa, inizia a lavorarci; troverai in famiglia molto più facilmente le informazioni per partire ed impostare il quadro: il lavoro del tributarista viene dopo.
 

zanna640

Membro Junior
Privato Cittadino
Già fatto!Sono arrivata fino a dove mi veniva concesso! Come ho già scritto risaliti a cugini fino al 6 grado. Ma essendo l'immobile più che centenario: negli archivi non si è trovato molto. Calcolando che negli anni 50 c'è stata pure l'alluvione,tanto è andato perduto. Nessuno ha conosciuto i cointestatari e di certo non puoi risalirci nemmeno con il CF perché non esisteva.Calcola che mio marito ha fratelli di 70 anni.Immagina i cugini!!!:risata:
 

zanna640

Membro Junior
Privato Cittadino
Ultima novità!! Siamo cointestatari pure dell'immobile confinante! (L'immobile è libero in tre lati) Quindi altre rogne!!! E come ciliegina: le cucine dei due immobili sono state invertite. A) si trova in B) e viceversa. Quindi io mangerei dalla famiglia accanto ah ah! Ma mio suocero e company che cosa hanno combinato? Tutta la vita ha sempre detto che aveva regolarizzato il tutto! Dove? Forse al bar? Sapete cosa faccio? La lascio marcireeeeee!!! Spero solo che nel caso dovesse crollare non faccia male ai passanti. Mi dispiace solo per mio marito che ha promesso alla madre in punto di morte, che avrebbe badato alla casa. :triste:
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Spero solo che nel caso dovesse crollare non faccia male ai passanti.

Penso che se dovesse succedere una cosa simile farebbe più male a te :risata: Così invece di farla marcire la regali a chi ha preso la tegola in testa !!
A parte gli scherzi ci sono dei veri professionisti che sbrogliano queste vicende e veramente sono appassionati del proprio lavoro, personalmente lavoro con alcuni di questi e ti giuro oltre ad imparare un sacco di cose è una soddisfazione arrivare al bandolo della matassa. Se sei così sfiduciata magari dicci dov'è l'immobile e qualcuno di noi ti aiuterà a rivolgerti alla persona giusta. Comunque NON MOLLARE !!!
 

zanna640

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie catia. sono 10 anni che tentiamo di fare qualcosa. Mio marito non ha potuto rinunciare all'eredità o meglio poteva, ma per legge andava ai figli minorenni. Ai 18 anni come sai, dovranno loro rinunciare o accettare. Gli altri fratelli non aiutano per niente(ormai anziani , anche se lui non lo è; ha 30 anni in meno) Non voglio l'immobile per fregare nessuno.Nella vita oltre ai nostri figli ci rimangono i fratelli, che facciamo ci sbraniamo per un rudere? E' solo che "LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA". Vai a raccontare che sono anni che cerchiamo di mettere a posto le cose se succede qualcosa! Ci sentiamo
 

geomanera

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
tra i tanti professionisti io mi rivolgerei ad un notaio di quelli che hanno un geometra di fiducia. loro due, insieme ognuno per le loro competenze, sapranno sbrogliare la matassa, consigliandoti al meglio. portagli l'albero genealogico, quanto in tuo possesso, se hai due righe di quelle che si fanno tra fratelli, sulla "carta del formaggio" dove uno lascia tutto all'altro, ecc e buon lavoro !
 

zanna640

Membro Junior
Privato Cittadino
A trovarle! Purtroppo quando ci furono le famose firme private, mio marito era giovane (me lo ricordo perchè al tempo eravamo fidanzati)e non pensava certo alle conseguenze del dopo.Pensava che i fratelli molto più grandi fossero più responsabili nel consigliare il padre. Anche i cugini dovrebbero esserne a conoscenza, ma al momento lasciamoli dormienti:basito:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto