Claus

Membro Attivo
Agente Immobiliare

Ciao a tutti! :)

Volevo sapere gentilmente se la richiesta di registrazione in regime di cedolare secca poteva essere fatta dal conduttore, o meglio se, la delega presente nel modello è sufficiente che sia firmata dal conduttore, o ci deve mettere la firma anche del locatore, dato che è lui che opta in sostanza nel Quadro F per la cedolare secca.

Ringrazio moltissimo in anticipo.
 

enrikon

Membro Senior
La delega presente nel modello 69 (ma in realtà ogni parte del modello) dev'essere firmata unicamente dal locatore.
Il conduttore non firma niente.
 

Claus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ringrazio per il riscontro.
In seguito all’appuntamento con l’ Ade ho avuto la conferma che la richiesta può essere presentata anche dal conduttore, per essere in assoluto certo si può aggiungere la firma del locatore dove viene richiesta l’opzione per la cedolare secca.
È il contratto a fare fede che è il locatore ha optato per la cedolare secca.
 

Claus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il modello 69 è stato firmato dal conduttore in sostanza, ho aggiunto la firma del locatore per tranquillità, ma soltanto sulla delega. :)
 

enrikon

Membro Senior
Sì, scusa, evidentemente hai ragione tu. Di solito è il locatore che firma il mod. 69 e questo mi aveva tratto in inganno; ma in effetti non c'è scritto da nessuna parte che debba essere per forza lui.
:ok:
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
La possibilità per il conduttore di registrare il modello 69, é scritto sulle istruzioni di compilazione del modello stesso, nella premessa, sul sito dell'agenzia delle entrate!.:p
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto