1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. crigae

    crigae Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Ho bisogno di un chiarimento :
    su un contratto di locazione stipulato in data 01/01/2010, lo scorso anno ho optato per il regime della cedolare secca e ho provveduto quindi a comunicare al conduttore l'esercizio dell'opzione tramite raccomandata nonchè ad effettuare i versamenti di acconto tramite F24.
    Sono tenuto, per il 2012, a confermare l'esercizio dell'opzione tramite il modello 69 entro il termine della scadenza del pagamento dell'imposta di registro che avrei dovuto versare nel caso non avessi optato per la cedolare ?
    Tale termine, infatti, è già scaduto il 31 gennaio, e se la risposta fosse affermativa, cosa posso fare per sistemare la situazione e mantenere quindi il regime di cedolare secca ?
     
  2. Pennylove

    Pennylove Membro Assiduo

    Privato Cittadino
  3. texfra

    texfra Membro Junior

    Privato Cittadino
    rinnovo opzione cedolare secca 2012


    sono reduce dall'agenzia delle entrate e ti posso confermare che per il 2012 e' necessario fare la richiesta con la compilazione del mod. 69 e sara' valida sino alla chiusura del contratto.
    Io mi sono recato questa mattina ed e' tutto ok.

    Saluti texfra
     
  4. crigae

    crigae Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Grazie per l'informazione.
    Io ho preso appuntamento con l'agenzia delle entrate, mi hanno convocato per il 6 marzo.
    Quello che devo chiarire è se devo pagare qualche penale, perchè avrei dovuto consegnare il mod.69 entro il 31 gennaio 2012, avendo il contratto decorrenza primo gennaio.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina