pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
ma infatti io scherzavo.. ;) c'avevi creduto? il custode mi ha retto il gioco, birbante :p ... vai tranquillo Troise... come sarebbe possibile che un vecchiaccio come me si intenda di seo piú dei professionisti?
C'avevi creduto? ;)
 

enrikon

Membro Senior
...e si: ti ho probabilmente salvato il sito da una forte penalizzazione in atto. Guardando il code i tuoi professionisti hanno praticamente puntato i dns e basta.... ma so che non capirai nemmeno questo. Dai retta al custode, cura il sito e non avventurarti in cose pericolose.
Scusate ma cosa rischia, in concreto, il sito di Antonio?
Detta come la dice pippiemme sembrano spalancarsi scenari apocalittici.
Il rischio è solo una perdita di visibilità o c'è dell'altro?
 
E

enzo6

Ospite
E' un discorso complesso Antonio e sai che non son capace di farla breve.

Di SEO in Italia se ne intendono davvero in qualche decina e a parte un'ottimizzazione di codice, link e contenuti più degna di un buon tecnico che di un "esperto" SEO io non farei. Google cambia algoritmo in continuazione e tecniche white hat si possono rivelare black hat da un momento all'altro.

Giochetti con doppi domini, keywords stuffing e - addirittura - fake link building portano prima o poi a una penalizzazione, sono comunque costosi e soprattutto spostano il focus del problema: Se Google non ti indicizza in modo ottimale è perchè il tuo sito non ha contenuti rilevanti, di qualità e in topic col tuo dominio.

Come dire: Hai un po' la posizione che ti meriti, che il tuo sito merita, che i tuoi contenuti meritano. Scrivere un bell'articolo al giorno sul tuo web log aziendale rende molto di più che qualsiasi strategia SEO esistente, è eterna e costa zero euro.
Contenuti originali, di media lunghezza e scritti con la passione della materia, non per la SEO.

Questo concetto è molto interessante, potresti estenderlo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto