Xgeen86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve sono un lavoratore dipendente turnista a contratto indeterminato,un sei mesi fa ho deciso di entrare nel mondo del mercato immobiliare,effettuando una compravendita privata,con l'obbiettivo di guadagnare sulla plusvalenza pagando il "20%" di tasse con la semplice dichiarazione dei redditi.Un bel giorno dato che non sono del settore... decido di iscrivermi a un corso di agente immobiliare (non per esercitare una mediazione) ma pensando che mi sarebbe servito sia per cultura generale sia per aprire in futuro un'azienda con la stessa tipologia di lavoro avendo tutti i corrispettivi sgravi fiscali.In questi giorni sento molto parlare di INCOMPATIBILITA' con il mio lavoro da dipendente......Quindi la mia domanda è; ...se questa incompatibilità e riferita solo sulla (mediazione) o anche sull' impossibilità di aprirmi un'azienda.....e se fosse così esaminando la mia posizione come posso sfruttare al max questo attestato?? Grazie!!
 

studiopci

Membro Storico
Salve, ne abbiamo parlato più volte, l'esercizio dell'attività di Agente Immobiliare è incompatibile con qualsiasi altra attività, sia essa dipendente/subordinata/parasubordinata che libera, come anche è incompatibile con l'iscrizione ad albi ed altro... per quanto riguarda il pensare di aprire un'attività in seguito, questa deve prevedere obbligatoriamente che l'amministratore della società debba essere regolarmente iscritto ed abilitato all'esercizio di AI, gli altri soci possono solo svolgere attività non proprie delle funzioni dell'AI e dividere gli eventuali guadagni... altre scappatoie al momente non sono previste. Fabrizio
 

Xgeen86

Membro Attivo
Privato Cittadino
No Silvio ancora sto frequentando......ma quando l'avrò ottenuta non so ancora come sfruttarla al meglio da lavoratore dipendente....sul discorso INCOMPATIBILITA' a me non interessa ...anche perchè nei miei piani non c'e la mediazione ma un futuro imprenditoriale ...comprando ristrutturando e vendendo...la mia paura deriva da non poter esercitare questa tipologia di lavoro imprenditoriale....e scrivo a voi per cercare di verificare la fattibilità del mio caso ....e avere un consiglio sul come impostare tutto quello che sto facendo in modo migliore..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto