TD1988

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti avrei una domanda da porvi: se è stata effettuata una ristrutturazione edilizia e si sta usufruendo delle detrazioni IRPEF, è possibile nel frattempo effettuare una seconda ristrutturazione in un altro stabile? Se la detrazione annua spettante supera l'IRPEF annuale il resto del rimborso viene perso? Esempio più probabile con persone anziane dove le detrazioni sono scaglionate in 5 o anche solo 3 anni invece che 10.
 

Bruno Sulis

Membro Attivo
Professionista
Confermo che si possa fare anche l'altra ristrutturazione e che, qualora la somma annuale della rata da portare in detrazione sia superiore all'imposta IRPEF, la differenza è persa.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Per quanto ne so il limite è relativo al singolo immobile.
Si, il limite citato è relativo all'unità immobiliare, con un aggiornamento valevole fino a giugno, come si può leggere sulla guida alle agevolazioni per ristrutturazioni.
In particolare, per le spese sostenute dal 26 giugno 2012 (data di entrata in vigore del citato decreto) al 30 giugno 2013, la detrazione IRPEF aumenta al 50% e raddoppia il limite
massimo di spesa (96.000 euro per unità immobiliare).
 

MELISSA75

Membro Attivo
Professionista
Mi sembra di ricordare che i nostri "cari ministri" abbiano tolto il recupero nei 3 e nei 5 anni per le persone anziane e lasciato solo i 10 anni.... forse pensando di attuare le semplificazioni promesse... proprio un bella carognata!!
 

TD1988

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie a tutti delle informazioni ancora non sapevo che avessero tolto la possibilità dei 5 o 3 anni agli anziani... A vostro parere manterranno il tetto dei 96mila e la detrazione al 50% dopo il giugno prossimo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto