Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si, l'ho appena letto anch'io....

Anche Monti, secondo me....non gli dispiacerebbe, vista la... sobrietà.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ragazzi saremo anche al BAR...ma unire il sacro col profano:confuso:
Pensate..e' la prima volta in 2000 anni di storia:pollice_verso:

:innocente: :innocente:

« Io Papa Celestino V, spinto da legittime ragioni, per umiltà e debolezza del mio corpo e la malignità della plebe [di questa plebe], al fine di recuperare con la consolazione della vita di prima, la tranquillità perduta, abbandono liberamente e spontaneamente il Pontificato e rinuncio espressamente al trono, alla dignità, all'onere e all'onore che esso comporta, dando sin da questo momento al sacro Collegio dei Cardinali la facoltà di scegliere e provvedere, secondo le leggi canoniche, di un pastore la Chiesa Universale. » 13 dicembre 1294 Celestino V
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
:pollice_verso:... Universinet.it - Oggi durante il concistoro, il Papa Benedetto XVI ha annunciato in latino che il Suo Pontificato terminerà il 28 Febbraio alle 20.00.
Mai in oltre 2000 anni di storia della Chiesa si aveva avuto un simile annuncio. I motivi sono da ricercare nell'etá avanzata e nella crescente difficoltà di portare avanti il peso del governo della chiesa cattolica. Molte voci si susseguivano da mesi relativamente ad una presunta malattia del Santo Padre, indicata da alcune fonti della facoltà di medicina di Roma come una forma di Leucemia. Il Papa con un enorme atto di coraggio, dopo un approfondito esame di coscienza ha compiuto il grande passo è chiesto di indire il conclave che eleggerà il suo successore. Per la prima volta si avranno in contemporanea un Papa in carica ed un ex Papa emerito.:maligno: Unico precedente ma con modalità molto diverse quello di Celestino V poco dopo l'anno 1000, ricordato da Dante come il Papa del "gran rifiuto".


Direi che Celestino fu " costretto " a dimettersi da Carlo d'Angio'...non reputando più opportuno prestarsi alle pressioni di Carlo d’Angio’ e dei faccendieri intenti ad approfittare della sua buona fede.
Catturato a Vieste nel giugno 1295 mentre tentava di raggiungere l’eremo di Sant’Onofrio, fu consegnato al nuovo Papa Bonifacio VIII e imprigionato nel castello di Fumone (Frosinone) dove rimase fino alla morte, avvenuta nel 1296. Aveva 87 anni.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
elenco papi dimissionari.
http://www.ilsussidiario.net/News/C...stino-V-San-Clemente-I-e-Gregorio-XII/362583/

Agenda di Berlusconi:
il 26 le votazioni per il parlamento italiano,
il 28 al vaticano a prendere le misure per i mobili.

imgres.jpeg
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
prevedo fiammata di affitto di case vacanze e prenotazioni roventi dei b&b per assalto dei fedeli alla capitale per assistere alle ultime due udienze pontificie di questo papa
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
prevedo fiammata di affitto di case vacanze e prenotazioni roventi dei b&b per assalto dei fedeli alla capitale per assistere alle ultime due udienze pontificie di questo papa


...ed allora tutta la miseria che ha travolto il popolo Italiano è una "bufala", quando devono andare ad ascoltare le ..........del papa i soldi li trovano?:occhi_al_cielo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto