Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Secondo me sono validi tra chi li sottoscrive, anche se forse il cliente potrebbe sollevare l'eccezione di aver creduto di dare l'incarico a un circuito, ma sono passibili di contestazioni per l'utilizzo da parte di chi ha la titolarità del marchio (il franchisor?) visto che sono concessi in "licenza temporanea d'uso".

Soluzione: riprodurne il contenuto nelle parti riutilizzabili facendo un layout (impaginazione) personalizzato con il proprio marchio e logo, depositarli, e ciao.

Ps.

Spessissimo i franchisor tentano di far valere clausole che se impugnate sono respinte con loro danno... molti colleghi usciti ai quali ad esempio veniva contestato il non rispetto del "patto di non concorrenza postumo" che gli avrebbe imposto di non riaprire o tenere aperto dopo esser usciti dal circuito, hanno resistito e vinto quasi sempre, figurati se ti rompono per della modulistica, una volta che la rielabori... (il diritto d'autore potrebbe esserci).
inoltre la formula "...in tutto o in parte" che di solito si trova nel divieto di copia, per certe cose non è applicabile visto che spesso sono formule di rito. Sarebbe come impedire di scrivere "caparra confirmatoria" per capirsi :D
;)
 
E

enzo6

Ospite
assolutamente non sono validi, il contratto di affiliazione prevede che tutto il materiale con il logo del franchising non si possono più utilizzare. anzi devono essere restituiti alla casa madre. (insegna, cartelline, cartelli, buste e modulistica ecc. ) esperienza personale.

sono contratti sottoscritti quando faceva parte del franchising e con la medesima ragione sociale di oggi.
cosa diversa se sottoscritti oggi, per certo non validi
 

zicola

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In caso di conclusione dell'affare, dal notaio cosa fai scrivere nell'atto? si sono avvalsi di un agente di un mediatore immobiliare associato a........


La società affiliata al marchio è rimasta la stessa, quindi il notaio scriverà la ragione sociale senza accennare all'affiliazione, comunque ho risolto il problema alla radice riscrivendo tutti gli incarichi su nuova modulistica, quella vecchia l'ho restituita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto