Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Tre anni or sono, credo, andai personalmente dai finanzieri per segnalare che un abusivo, conosciuto da tutti in questa cittadina e altrove, aveva venduto un appartameto, che avevo anch'io, a dei clienti che aveva visto entrare nel mio ufficio. I finanziari presero la segnalazione e ne approfittarono per farmi domande circa altri personaggi che sono sfacciatamente ed apertamente abusivi. Volete sapere com'è finita? io mi son presa una denuncia penale per diffamazione da parte di un abusivo che evidentemente è stato informato circa la mia identità da chi non avrebbe dovuto,però ha preso ,dice, la P.I. e collabora con un'agenzia; si è messo in regola!
Tutti gli altri, compreso quello per il quale espressamente andai, continuano tranquillamente a lavorare e nessuno li ha mai disturbati...

Esatto, in italia chi denuncia è normalmente malvisto quando non addirittura punito, per questo le associazioni hanno creato il meccanismo di protezione, denunciando come associazione, ma ciò è possibile solo grazie a un protocollo di intesa, perchè le denunce devono sempre avere un referente fisico.

Comunque, nonostatne questi accorgimenti, nulla di fatto.

Ecco perchè rimane solo una opzione concreta... smetter di aspettarsi qualcosa dall'alto e creare insieme qualcosa, per farlo si deve passare da una crescita di consapevolezza del problema, perchè molti ancora oggi pensano che l'agente immobiliare sia una attività che non è influenzata da fattori esterni, cioè una attività che puoi fare da solo fregandoti in eterno dei colleghi... ciò è falso.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
E là non ce n'è bisogno. Tra l'altro la anche se fai certe cosette sei fuori dal giro, qua se le denunci sei un denigratore o ti becchi una querela :p (comunque anche qua si fa terra bruciata)

Considerando la lentezza e l'impegno della giustizia solo in determinati ambiti... non ha senso... nemmeno iniziare... è solo una spesa di soldi perchè poi finisci ad essere tu a doverti far assistere (sei nel giusto... e vieni accusato tu...)
Ci sono sempre scappatoie per i furbi... :pollice_verso:

A volte però c'è qualche bella soddisfazione... :innocente: :innocente:
Con la fame di riscossione tasse che c'è... l'agenzia delle entrate...
è l'unica che si attiva subito!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto