angeloberti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Una cliente era molto interessata ad un appartamento, tanto che chiede un incontro con i proprietari.
Concordiamo per la data e ci organizziamo.
La cliente (particolare rilevante: una ragazza bellissima) si presenta nel nostro ufficio e la accompagniamo con una nostra macchina presso gli uffici del proprietario, nel centro città.
Mentre parcheggio la macchina, il mio collega si appresta a ritirare presso l'apposito totem il tagliandino del parcheggio. La ragazza, appunto molto bella, lo manda un poco in confusione, lui si perde nel chiacchierare spiegandole come avremmo proceduto, facendo, come si dice, un poco il galletto! Il mio collega si avvicina al totem e inizia a mettere dentro gli spiccioli. La ragazza fa cenno di volerlo fermare:
< ma...>
< Non ci pensi nemmeno ... sta a noi pagare ...>
Vedo che sul volto della ragazza si stampa un sorriso, ma non di compiacimento, vedo che si sta mettendo a ridere.
Il mio collega finisce di mettere i soldi, gira la manovella e ... si ritrova in mano sacchetto e paletta per raccogliere le eiezioni solide dei cani!
Aveva sbagliato Totem!
La vendita andò in porto, secondo me perchè la ragazza aveva le lacrime agli occhi dal ridere!.
 
M

Marco The Original

Ospite
uhauhauhauha... :risata: che ridere...che ridere....bella sta sezione del forum, ci voleva proprio...ehehehehe
 

angeloberti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
L'ufficio che avevamo in quei tempi era suddiviso da pareti in vetro, sempre rigorosamente pulitissime. C'erano quattro stanze, disposte a quadrifoglio, in modo che da ogni stanza si vedesse nell'altra. Arriva un cliente ed il mio collega lo riceve, come solito, nella sala riunioni. In quel momento in ufficio c'è la segretaria, nel suo ufficio, io, in un altro, ed un direttore di un ufficio consociato, in attesa.
Sto sfogliando la mia agenda quando l'ufficio è scosso da un colpo terribile ... tutto trema ed istintivamnte alzo gli occhi, per vedere la faccia del cliente spalmata a marmellata, guancia, naso, fronte, sul vetro della porta a vetro.
Questo è quello che ha visto il mio collega: mentre cercava di fermare il cliente lanciato verso l'uscita, dimentico dei vetri, ormai spiaccicato come una pelle di daino su un parabrezza, vede la segretaria calarsi a controllare un inesistente cestino, il direttore alzare improvvisamente il giornale a coprirsi il volto ed io che scivolo, ridendo sguaiatamente sotto la mia scrivania. Lui, il poverino, è riuscito a trattenersi e ad accompagnare il cliente, evidentemente confuso, verso l'uscita, lamentandosi per i vetri troppo puliti, per poi, un volta uscito, sfogarsi in una tremenda risata.
A raccontarla è meno bella di quello che è stato, ma io ho ancora davanti agli occhi quella faccia deformata attaccata al vetro!
 

angeloberti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non avete idea di quante ce ne sono capitate!
Ufficio nuovo, per promozione abbiamo messo davanti all'ufficio un cartello con una casa e la porta aperta e la scritta: "Le chiavi di casa tua, le abbiamo noi"
Il secondo giorno entra un cliente ... appare piuttosto spaesato, si guarda intorno fino a quando il mio collega, seduto alla scrivania del ricevimento non gli chiede di che cosa ha bisogno: questi lo guarda, infila la mano in tasca e ne tira fuori un mazzo di chiavi, le getta sulla scrivania e chiede:
"Me ne fa due copie, per favore?"

Premessa: prima di noi, in quei locali c'era una ferramenta!
 

angeloberti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Dopo avere concluso una trattativa, accompagno i clienti alla loro macchina. La signora acquirente era molto anziana, così, per non farla caminare molto, fermano la macchina davanti al nostro ufficio.
La signora si aggrappa al mio braccio e raggiungiamo la macchina, apro la portiera e la aiuto a sedersi, chiu do la portiera e la signora abbassa il finestrino. Si era molto affezionata a me e vuole salutarmi come fa una nonna, infilo la testa dentro, mi da un abbraccio ed un bacio, esco con la testa, mi alzo, la saluto nuovamente e parto a razzo per rientrare in ufficio (era inverno, un freddo tremendo ed io in maniche di camicia) e SBANGGGGGGGG :disappunto: ! Colpisco in pieno con la fronte il palo dove era attaccato il segnale di divieto di sosta. Il colpo è stato tremendo! Sono rimbalzato all'indietro finendo con il sedere per terra! il mio socio ha sentito una botta, ha visto il palo vibrare ed è uscito di corsa per vedermi per terra che mi tenevo la fronte con una mano. La strada affollatissima (eravamo vicini a Natale) ed io ... OOOOP balzo in piedi, tentennando ma fingendo che ero in piena forma, tra le risate generali. Gli accompagnatori della signora scendono dalla macchina preoccupatissimi, ed io faccio finta di niente mentre un bernoccolo enorme si forma sulla mia fronte! <Tutto bene, il palo non si è rotto!>
I clienti si allontanano. il giorno dopo mi hanno telefonato per sapere come stavo, ma sentivo che gli scappava da ridere! in realtà ... ragazzi che botta e che male!
 

angeloberti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Questa secondo me è capiatata a tutti:

Visita in ufficio.
<Vorrei alcune informazioin su questo appartamento>
Planimetrie, qualche foto.
< La informo che è al terzo piano senza ascensore e che non ci sarà possibilità di installarlo>
Il/La cliente scrolla le spalle
<Potrebbe interssarmi, fissiamo una visita>
Giorno dell'appuntamento.
Saliamo al piano, lentamente per rifiatare.
Visitiamo l'appartamento.
<Bello, mi piace ... >
Soddisfazione mia e clienti che sgranano gli occhi ... ci siamo!
< ... peccato che sia al terzo piano senza ascensore!>
:disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto:
 

bruno80

Membro Attivo
Professionista
Accompagno con un collega dei clienti a vedere un appartamento, finita la visita inizio la mia solita tiritera sui pregi dell'immobile e sui vantaggi che avrebbero a comprarlo, ma vedo che mi guardano in modo strano... il mio collega mi fissa con istinto omicida... poi iniziano tutti a ridere... ecco le mie parole: "la casa è davvero brutta! non potrei utulizzare un aggettivo diverso per descriverla! è brutta! brutta davvero!"
e finchè non siamo andati via i clienti: "però è brutta eh?" ... :disappunto:
 

Il Conte Co

Nuovo Iscritto
....appuntamento con clienti,saliamo e io come al mio solito comincio a parlare...arrivo al piano e la chiave non gira..riprovo e riprovo ancora..penso di aver sbagliato il mazzo di chiavi finche' la porta si apre...

era un mio caro amico che non vedevo da anni... :D ho sbagliato piano e appartamento ma ho rivisto un vecchio amico che ancora mi prende in giro... :D ps.bologna e' grande...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto