francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma lo sapevate che ora immobiliare.it sta facendo cricca con FIAIP, praticamente il SIG: DOTT. Carlo Giordano interviene ai seminari di aggiornamento professionale, praticamente invece di fare tutto quello che ci sarebbe da fare per portare gli iscritti fuori dalla dipendenza del portale e implementare quello degli iscritti si fa cricca con loro così è tutto piu facile e meno costoso? o più redditizio? Dipende per chi, sicuramente non per gli agenti immobiliari!!
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Mandato via il gatto.... ;)
Parere personale, quindi da prendere come tale con il tempo che ne sarà giudice.
Fiaip da questo punto di vista, temo, non darà molte soddisfazioni...;)

Se vi ci associate dovete farlo per partecipare al territorio e alle iniziative locali (l'aspetto nazionale è misero, inutile e forse serve solo all'immagine politica di qualcuno che tra l'altro non perde occasione per litigare con la consulta, cosa anche quella che gli serve per invocare una diversità a favore della sua immagine, molto "renziana"), vedremo cosa faranno del cercacasa, frutto anche di mie settennali fatiche buttate al vento inutilmente, ma temo che pensando allo stesso solo come portale o scimmiottando cose e concetti che gli ho spiegato dei quali non ne capiscono purtroppo molto (ma il tempo potrebbe smentirmi, auguriamocelo) finirà male con la dirigenza di quella federazione che dirà "colpa degli associati che non ci hanno creduto" (lo dichiaro da tempo, sarà colpa vostra ;) ).

Quindi non ci sarebbe da stupirsi di queste iniziative: i territori, molti territori probabilmente non si fidano della attuale dirigenza o si sentono "soli" e quindi fanno quel che possono, da soli, pensando di esser soli, per fare qualcosa.

Molti dirigenti se gli parli di gestione delle informazioni ti guardano dicendo ".... si certo, chiaro, sicuramente... ma quella topa li l'hai vista?"... nel frattempo i portali eseguono alla lettera il progetto cercacasa vero, come se lo avessero copiato da noi, cosa che non è affatto così, fanno semplicemente il minimo delle cose che chiunque capisce i concetti farebbe: prendono possesso dei canali dove le informazioni scorrono e vengono prodotte, gestionali, giornali, portali.... e voi li aiutate, inconsapevoli. ;)

Se questo fallimento non è indizio di dirigenza incapace di unire sotto progetti credibili e a lungo termine, ditemi voi cosa è... ma bisogna prender atto delle cose, i fatti mi smentiranno di sicuro, non temete. ;)

in fondo sono solo un "gurudelwebbe" adesso ci sono persone serie a capo del progetto, di provata concretezza morale. (cit.)

Quindi tolto il problema ponziani, il progetto scorrerà come un fulmine. ;)

Ad majora.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
non so se è già stato fatto notare.
a me da "cercatore" di immobiliare piace il fatto che si può disegnare la zona di interesse sulla mappa.
Bellissimo, quanto inutile, quasi nessuno mette le giuste indicazioni di posizione. ;)

Tu disegni il tuo poligono, con dovizia e precisione e quello ti mostra immobili che poi sono altrove... e come sai spostarsi di una via cambia eccome ;)

Son giochini di pochissimo interesse, piacciono ai voyeurs non a chi è motivato a comprare, che scopre presto a sue spese quanto quelle informazioni siano fasulle e fallaci ;).. roba per patiti del mezzo invece del fine... concretezza zero.

Io ho quel sistema interno nella nostra piattaforma (è roba che viene da gmap, nulla di merito per immobiliare.it) e da me però le posizioni sono corrette. ;)


Meglio venire in agenzia.

Ps.

Dove le mie fonti personalizzate mi portano 100 (su 100) i portali portano 36 (su 1000).

;)
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
che sia inutile dipende da dove cerchi.
se ti capita che la zona di interesse è a cavallo di 2/3 (o quattro!) zone in cui è divisa la città, ti eviti di "tirar dentro" cose che non ti interessano.

se poi l'indirizzo è dentro sbagliato... cavoli di chi lo propone; si perde un potenziale contatto.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
e secondo me tu fai benissimo; nel momento in cui riesci a "obbligare" il cliente a passare da te, ti rendi effettivamente necessario.
però non credo la tua realtà sia applicabile ovunque.
nella zona in cui abito chiunque espone il proprio annuncio su almeno uno dei due portali e comunque colloca l'immobile nella corretta zona in cui è divisa la città.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Apprezzo le virgolette: io non obbligo, offro un servizio che non trovi altrove. ;)

Se invece vendi e vuoi il servizio standard, con pochi euro metti l'annuncio sui portali dove lo mettono gli (altri) agenti immobiliari. :)

Stessa cosa se cerchi: puoi scegliere di lasciare al tua richiesta in uno di questi portali e venire assalito da 200 telefonate nel giro di un ora (al punto che alla quinta già dici "ho già trovato, grazie") o scegliere di rivolgerti a uno che ti da la scelta senza assillo....
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
in quel senso le virgolette erano intese; e secondo me il servizio che offri effettivamente vale in suo prezzo.
però no so quanto sia un criterio che possa valere nelle città grandi.
mica per altro... in città (città nel senso di comune, non dell'hinterland) ci saranno minimo minimo un centinaio di agenzie; pensare di girarle tutte (e di gestirmi tutte le telefonate in entrata) è improponibile.

l'idea è che il portale mi serve per i primi filtri grossolani... in agenzia ci vado senz'altro, ma per quel che mi può interessare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto