1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. massi-sp

massi-sp Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Negli ultimi anni ho provato entrambi i portali, in quanto i più importanti.
    All'inizio erano molto simili, ti facevano utilizzare il loro gestionale, entrambi gratuitamente per il primo periodo, altrimenti non eri "obbligato" ad utilizzarlo.

Tra i due ho favorito immobiliare, che costava leggermente di meno e (da statistica fatta) mi dava più contatti che poi finalizzavano la vendita.

Inoltre, durante l'abbonamento mi avevano fatto un paio di regali: un buono vacanza e dei crediti per pubblicizzare gli annunci TOP. (a differenza di casa.it che non mi ha mai dato niente)

Da poco ho deciso di fare un nuovo abbonamento con casa.it, ora più economico di immobiliare.it , ma scopro con dispiacere che da ottobre 2013 le politiche sono cambiate:

Con il pacchetto base, il cliente rimane oscurato. (immagino nessun agente immobiliare scelga questo pacchetto).
    Con il pacchetto premium (sovrapprezzo), ti dice i dati del cliente ma non l'e-mail (e come chi lo utilizza sa), casa.it ti manda decine di cliente generici ogni giorno, quindi impossibile richiamare tutti, a meno che non si ha un call center :p e se tu volessi inviare un e-mail, giusto per far prima o per chi utilizza i gestionali che lo fanno in automatico, devi utilizzare il loro gestionale E se vuoi inviargli un immobile che non hai in pubblicità, devi pagare di più.

Riassumendo:
    Immobiliare.it
    Ti manda nome, cognome, numero, email e note direttamente nella tua e-mail, che tu puoi decidere se cestinare oppure rispondere all'email o chiamare.

Casa.it
    Ti manda un email con Nome e Cognome, se ti interessa devi aprire il sito, accedere e lì troverai numero di telefono e note. Ma se vuoi inviargli un e-mail NON puoi, ma devi utilizzare il loro gestionale ed in ogni caso l'e-mail sarà oscurata.

Cosa ne pensate? Voi che portali utilizzate?

2. Luca1978

Luca1978 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Casa.it sono semplicemente dei lestofanti e con me hanno chiuso, ti rinnovano tacitamente il contratto, ma attenzione non alle medesime condizioni, ma anche con aumenti spropositati del 50/70%:shock: .
    Robba che se in Italia non ci fosse la giustizia che c'è dovrebbero eliminarli definitivamente dalla rete.
    Per me possono andare nella loro casa ideale....in galera:applauso:

A mamicri piace questo elemento.
  3. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    è interessante vedere i retroscena, noi utenti notiamo tutt'altro... comunque a occhio casa.it viene usato per oggetti di maggior prezzo rispetto a immobiliare.it - diciamo un misto tra pregio e catafalchi invendibili ma evidentemente che si ritiene utile pubblicizzare comunque a prescindere dalla effettiva possibilità di venderli... si intende a roma... immobiliare.it ospita anche offerte più sensate, nei limiti del significato che può avere questo termine...

4. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Infatti di quello che dici i portali non hanno alcuna colpa ne merito: non fanno selezione in questo senso, specie sugli annunci "top", cioè posizionati onerosamente in alto nelle liste... ;)

Per un portale "qualità" dell'annucio è una cosa tipo numero immagini, lunghezza del testo, campi compilati, video, tempo dalla pubblicazione... tutte cose che vengono aggirate con agenti che mettevano il massimo delle foto anche e non c'entrano nulla, testi che dopo aver scritto "bell'appartemento da comprare" descrivono l'agenzia e gli orari per fare "numero caratteri", video dell'agenzia... ;)

5. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    chiaramente i contenuti sono repsonsabilita degli inserzionisti - ma qua peraltro va di moda fare i misteriosi e non mettere nemmeno 1 foto non parliamo poi della piantina... comunque da utente mi piace di piu la grafica di casa.it, da prendere con totale disinteresse dato che è opinione totalmente soggettiva...

A Ponz piace questo elemento.
  6. enzo6

enzo6 Ospite

Personalmente non credo proprio che deciderei un portale o un altro in base alle generiche ma in relazione ai contatti reali ricevuto.
    Tieni conto che personalmente non condiero rilevanti neppure le email specifiche.
    Chi cerca realmente casa telefona e non manda mail con la solita frase di default: "vorei ricevere maggiori informazioni"

7. francesca7

francesca7 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Io ho detto più volte che così come si stanno organizzando, non ha più senso pagare tanti soldi come quelli che chiedono i portaloni, per svariati motivi che non sto qui a ripetere, dovrebbero trattare le agenzie con molta attenzione e rispetto, i contenuti sono i nostri, e pertanto il costo dovrebbe proprio essere contenuto, invece a noi chiedono sempre di più, ai privati niente, infatti più volte vengono in agenzia avendo già pubblicato l'immobile da mettere in vendita, che se inserito da noi costa un bel po. Vedete voi!!!!

A EnzoDm, Ponz e Umberto Granducato piace questo elemento.
  8. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    state attenti che se non siete sui "portaloni", molti non vi vedranno piu... da profano, mi sembrano molto basse le tariffe, la vecchia inserzione cartacea la ricordo molto piu costosa?!

A enzo6 piace questo elemento.
  9. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non conta quanti ti vedono, ma quanti ti chiamano :)
    Io non sono su portaloni, da due anni :) e mi vedono eccome

E saprei perfettamente come farci vedere (intesi come categoria) in poco tempo a casa nostra :D

Ps.

Tu a roma non guardi Portaportese? :D

Adesso hanno il monopolio, ma è fragile :)

10. enzo6

enzo6 Ospite

Ma come fai a farti vedere?

11. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Quando io ero su internet e ci investivo la gente mi diceva "sei un pirla a perdere tempo con quella roba li" :D
    Io ho l'mls auto prodotta dal 2003, quando collaborare era una bestemmia. :)

;)

Ho dalla mia l'aver "delirato" prima che poi si è rivelato aver visto lungo

Come categoria si può fare ancora più facilmente e in minor tempo... vediamo se ci si riesce ;)

12. enzo6

enzo6 Ospite

Mi sembra di capire che tu collabori tramite MLS ma qualcuno i clienti li deve trovare in qualche modo, è questo che non capisco.

13. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    L'mls era una aggiunta al delirio...

In pratica io lavoro nella e con la rete dal 2000, e da quel tempo mi sviluppo i mezzi IT per la promozione e il lavoro, quando i colleghi al massimo avevano il gestionale gratuito di casa.it ... ;)

L'mls ce l'avevo senza nemmeno sapere che si chiamava così :) ma in pochi aderivano.

I clienti li trovavo dai portali ai tempi, ma nel frattempo i nostri siti e i sistemi che abbiamo sviluppato ci hanno portato a avere una visibilità di gruppo (locale) che è al pari dei portali ;) con resa e spesso anche come visibilità

Un modello difficilmente riproducibile partendo da zero ADESSO, anzi, sarebbe facilmente riproducibile oggi, ma la mentalità di molti colleghi è ancor aquella di un decennio fa e ci vorrebbe un investimento ingente...

Quindi i clienti li abbiamo. http://www.orisimmobiliare.com/richieste-immobiliari.php

;)

Avere una rete non significa solo raccogliere più immobili ;)

Come categoria avremmo la strada ancora più facile, l'unico ostacolo al nostro successo sta rimanendo la nostra poca capacità di visione di insieme.

14. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    anche, ma su nessun portale c'è tutto.

tu mi sembri un tantino ottimista sulla possibilita di sopravvivere nella polverizzazione.

15. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    La polverizzazione degli annunci è un fenomeno molto italico nel mondo degli annunci immobiliari :)

Io credo ai portali di categoria, un modello assolutamente vincente ;) i portali commerciali sottostanno alle politiche degli agenti, non viceversa. :)

I privati mettono gli annunci nei portali dei privati. :)

16. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    ecco appunto, aridateme la francia con 1 portale privati e 1 portale agenzie. e stop.

17. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
  18. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Sono perfettamente d'accordo :) non ci arriveremo... ma un bel riequilibrio è possibilissimo.

19. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    enzo ,prova ad immaginare...tutte le agenzie della tua zona di Milano domani mattina cancellano i loro immobili su tutti i portali che usate, e li riversate su un sito verticale, indicizzato solo per il lorenteggio ( la butto li a caso )...immagina cosa succederebbe...:maligno:
    Quindi immagina ( con grande fantasia eh ) stessa cosa a livello provinciale e regionale, quanto tempo pensi resistano i portaloni??

20. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Che poi è quello che ho fatto io in piccolo...

Fallo a livello nazionale... ;) anzi... .. ehehehe... ;)

A andrea boschini piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina