adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
salvo che non si danno deleghe al portinario per il ritiro della corrisondenza, quando fa comodo sta bene quando no, sta non bene
 

studiopci

Membro Storico
Allora specifichiamo alcune cose fondamentali, altrimenti rischiamo di confondere BilliEvans ( oltretutto ora sono al computer e posso scrivere agevolmente ) .

La notifica degli atti ( giudiziari o meno ) è regolata dagli artt. 138/139/140 141/e 143 del Codice di Procedura Civile o più brevemente C.p.c., tali articoli regolano e dispongono con precisione tempi e modalità della notifica, un concetto fondamentale è: se non si rispettano queste precise disposizione la notifica è nulla. Risulta oltremodo lungo spiegare tutti l'iter perchè si prevedono casi e tipologie particolari, però e fondamentale chiarire che un concetto, a qualunque notifica non effettuata nelle mani del notificato ma a persone diverse ( sempre che siano maggiori di 14 anni ) , deve seguire un raccomandata semplice oppure A/R ( dipende dai casi ) che deve essere inviata alla persona o affissa alla porta di casa o infilata sotto la porta a pena di nullità della notifica. Questo punto finale è di fondamentale importanza perchè , sulla scorta di questi articoli la notifica laddove non è stata consegnata nelle mani del destinatario diretto, deve sempre essere portata a conoscenza dell'interessato... anche nel caso di affissione all'albo pretorio del Comune così come previsto per alcuni casi.
Detto questo aldilà di ogni ragionevole dubbio, il consiglio che mi sento di dare è quello di rivolgersi ad un buon avvocato il quale per prima cosa dovrà capire, sulla scorta delle relate notifiche, chi e come ha ricevuto gli atti o comunque dove sono stati consegnati gli avvisi ed a chi, poi venuto a capo della faccenda dovrà entrare nel merito delle richieste e delle anomalie che tu riporti, perchè oltre alla paventata associazione a delinquere ( in verità un pochino esagerata ) credo sia più opportuno parlare di associazione finalizzata alla truffa, ci sono una serie di reati che vanno anche nel penale ( e qui non si scherza ) commessi dall'Amministratore del condominio. Fabrizio
 
S

smoker

Ospite
Detto questo aldilà di ogni ragionevole dubbio, il consiglio che mi sento di dare è quello di rivolgersi ad un buon avvocato il quale per prima cosa dovrà capire, sulla scorta delle relate notifiche, chi e come ha ricevuto gli atti o comunque dove sono stati consegnati gli avvisi ed a chi,

questo imho è il punto di partenza: far controllare le relate di notifica........quindi chiama l' avvocato , lui saprà consigliarti al meglio..........poi facci sapere........

Smoker
 

BillEvans

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie a tutti per le risposte, per comodità lascerò il discorso in forma astratta ed ipotetica. Il problema è che quando si vive in condominii molto problematici, di fatto, non esiste alcuna sicurezza. Semmai ci si abitua a non avere bilanci approvati da anni, all'amministratore che non risponde al tel e che non ha un recapito ufficiale (nonostante la riforma). Cacciarlo via è impossibile, non ci sono i numeri e quei pochi che ci provano restano da soli, esposti, alla berlina di una maggioranza che sguazza nelle morosità. In questo clima può accadere di tutto.

Per rispondere a studiopci la raccomandata che deve seguire può essere anch'essa e più facilmente sviata. L'unica salvezza sarebbe quella di riceverla sotto alla porta.

Esposto in procura, che può fare da sola la procura? Aprire un fascicolo? Denuncia-querela: senza prove? Ed intanto il procedimento esecutivo?

Mi confermate quindi che tutto ciò è "astrattamente" possibile? Non ci sono norme o meccanismi che lo impediscono. Basta avere bilanci strani e contraffatti e "convincere" il portiere a "collaborare". Male che vada... vallo a dimostrare... le raccomandate sono state inviate, gli atti notificati, a casa non c'è nessuno tutta la giornata... ed intanto si sono presi l'immobile, qualcuno dormirà per strada domani notte. La crisi aguzza l'ingegno.
 

studiopci

Membro Storico
Scusa billy credo che tutti ti abbiano indicato la strada da seguire come ti hanno spiegato a chi rivolgerti. .. che tutto quello che riporti sia o meno possibile e come chiedere se esistono gli ufo... senza prove non puoi avere la certezza della cosa. Comincia con il rivolgerti ad un avvocato e vedrai che arriverai a cspo della vicenda.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
credo che tutti ti abbiano indicato la strada da seguire come ti hanno spiegato a chi rivolgerti. ..

Non era nella domanda, ma riterrei manchi un ulteriore pezzo circa le risposte.

In mancanza di bilanci approvati, mancata convocazione di assemblea, e redazione di bilancio (fasullo o vero che sia), ciascun condomino può chiedere l'intervento della magistratura e l'esautorazione dell'amministratore: o sbaglio?

E questo doveva avvenire prima di arrivare al punto descritto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto