cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
e già ti hanno censurato una volta, non è un modo serio di farsi pubblicità sai? Non siamo dei completi imbecilli
 

palermo.si

Nuovo Iscritto
Professionista
Hey.non mi ricordavo di avervi chiesto!!
Ho solo letto i nuovi commenti.. cerco di elimiarlo[DOUBLEPOST=1401699245,1401699164][/DOUBLEPOST]
Grazie a tutti per i pareri...

A parte le opinioni personali sulla gradevolezza dei led o meno. Penso sia una scelta giusta, da quello che ho potuto intuire per il risparmio energetico soprattutto.
Inoltre, come vi ho già detto a me piacciono i led, quindi...
Altra cosa, conoscete un buon negozio online dove acquistare? In amazon i costi sono abbastanza alti, così ho trovato /************
Mi sembra affidabile e il rapporto qualità prezzo è notevole.

Beh.. se avete consigli a riguardo, ascolto volentieri (non sono un esperto del commercio elettronico) :soldi:
Potete rimuovere il link? Non ricordavo di aver già chiesto: evidentemente nessuno ha pareri a riguardo
GRAZIE
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
Hey.non mi ricordavo di avervi chiesto!!
Ho solo letto i nuovi commenti.. cerco di elimiarlo[DOUBLEPOST=1401699245,1401699164][/DOUBLEPOST]
Potete rimuovere il link? Non ricordavo di aver già chiesto: evidentemente nessuno ha pareri a riguardo
GRAZIE

Di consigli e di pareri mi sembra te ne abbiamo tanti e molto dettagliati. Poi, compra un po' da chi ti pare. Sappi pero' che mai come in questo campo hai quello che spendi. Se paghi poco, hai poco. Per l'affidabilita' ormai i led vanno di moda e stanno sostituendo anche i pistacchi nella mortadella. Che poi ci sia un reale vantaggio, non si sa, l'importante e' che ci siano dappertutto e in ogni salsa. Non so se sono stato chiaro...

http://allarovescia.blogspot.it/2014/04/torraca-bustarelle-o-ignoranza.html

In tutta sincerita' io i led li metterei solo dove mi danno reali vantaggi di occupazione di spazio o di design particolari (strisce o pannelli ultrasottili, pannelli sinottici, colori coreografici con i LED RGB) o sfruttamento di una bassa tensione gia' presente. Per il resto alogene e fluo fanno il loro dannato lavoro. E consumi, ripeto, bisogna fare molto bene i conti e non solo guardare i dati di tabella.
 

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
si infatti. Non saprei proprio, per il fatto dei consumi. Perché sembrano così minimi da non essere veri. C'è da fidarsi?!

No.
Ma, scusa, tu una lampadina la scegli solo in base al consumo? Ne devi mettere cosi' tante da avere una tale criticita' di progetto? O e' solo per sfizio lecologista (piu' o meno come quelli che spendono decnie di migliaia di euro per una casa off-grid spannellata di FV e solare termico (come rendere una elegante casetta rustica orripilante...), alimentata solo a fonti rinnovabili e geotermico con un ROI di circa 20 anni, piu' o meno la vita dell'impianto, solo per dire al cocktail party di essere dei ricconi ecolllogggicci)???

I trasformatori (anche quelli elettronici) hanno il loro rendimento, sfiora il 95%, ma non e' il 100%. Poi come detto scaldano. Anche loro qualche watterello lo dissipano. Poi soffrono abbastanza i transienti (on/off) e anche qui sarebbe necessario un alimentatore elettronico soft-on (che, guardacaso, costa). Certo, il consumo e' minore (non di molto) di una fluorescente (non quelel integrate, degli obbrobri energetici), ma spesso hanno elettroniche da 4 soldi e lampade economicissime. Un TRX per LED costa sui 50 euro. Per un neon mi sa che costa 5-10 euro.

Vedi tu. Non ti sto sconsigliando i LED, bellissima fonte luminosa versatile e creativa, solo non usarla a sproposito dove una semplice lampadina a filamento o un tubo neon farebbe ancora la sua (porca...) figura... ad esempio non metterei mai in un bagno una lampada a basso consumo. Prima che raggiunga la sua luminosita' di regime me la sarei gia' fatta addosso...
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto