Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi date la normativa nazionale in cui vieta ai professionisti di mettere in vendita un immobile per conto di un conoscente? O che autorizza solo chi è abilitato alla vendita a pubblicare un annuncio di vendita.
calma....:fico:
la normativa che vieta a chicchessia (non agente immobiliare) di vendere un immobile di un conoscente non esiste a meno che tu non chieda la provvigione x farlo. In tal caso, se eri o sei agente immobiliare (a proposito mettiamo la qualifica esatta?;)), la normativa dovresti conoscerla...
Questo credo intendesse Rosa
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
siete ot, :)

LA normativa non c'è, è solo una convinzione degli agenti immobiliari, sbagliata, però dovrebbe esserci, altro che 39/89 del ****o, dovevano proprio impedire a qualsiasi figura anche non fosse il proprietario o un agente la promozione degli immobili. Io invece di cercare di mettere paletti assurdi, avrei messo quella norma e basta. ;)

Comunque se vuoi aprire una discussione su questo aprila, qui si parla di altro.

@Nord
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Un vero professionista che si rispetta sa dove il suo lavoro termina deve essere cosi diversamente non ci sarebbero i settori con addetti ai lavori. Persino il medico di base si ferma mandando il paziente dallo specialista. Non dice proviamo o prova da solo questa é la differenza di chi sa lavorare o di chi faso tutto mi mette a rischio l'altrui uscendone appena si presenta il problema o se ne lava le mani.
Poi se pensiamo che la vendita si possa fare solo con un annuncio sul " miglior portale" e qui giustamente si chiede a chi hanno sperimentato benvenuti! Il mio primo consiglio da professionista che mi dicono di essere, non dovendo in questa sede dimostrare se non con i miei interventi in apporto agli utenti, é stato quello di chiedere una collaborazione con un agente immobiliare cosa che si fa normalmente con altri professionisti che conoscono e riconoscono i propri limiti di una materia abbastanza complessa quale la compravendita. Ma finché si pensa che vendere é un annuncio..... Benvenuti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto