sid

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti !
Siamo in pieno centro storico di un cosidetto "uno dei più bei borghi italiani", una seconda Cortina.
Il facoltoso proprietario dell'appartamento sotto ai miei suoceri ha costruito una pompeiana, è un lato che guarda una via che porta ad un castello, la via è in salita, il lato dell'appartamento è più basso della via. Quel lato anni fa non ottenne neppure il permesso dalle Belle Arti di essere restaurato.
Il Comune, su denuncia dei miei suoceri, manda agli stessi copia di una diffida, in base alla quale il facoltoso ha 90 gg per demolire; contro tale ordinanza egli ha tempo 120 gg per rivolgersi al Presidente della Repubblica o 60 gg al TAR. I suoceri hanno anche denunciato ai vigili.
Oggi arriva nuova lettera del comune in cui si dice che il facoltoso si è rivolto ad un legale e presenta sanatoria.
Ora, noi non abbiamo voglia di andare da un legale, quindi credete che il facoltoso la spunterà? il geometra comunale e quello che ha seguito i lavori del vicino, son famosi per fare intrallazzi assieme, insomma si paga e si ha possibilità di ottenere. Credete che anche in un caso simile- ovvero in centro storico- con soldi, avvocato e aiuto comunale, si riescano a ottenere dei permessi altrimenti difficili ?
Se sì, abbiamo una possibilità risolutiva, definitiva, con poche spese per fermarlo ?
Grazie a voi
 

sid

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie, nel nostro caso vedo che è a Venezia. Vediam
SOPRINTENDENZA PER I BENI ARCHITETTONICI E PAESAGGISTICI PER LE PROVINCE DI VENEZIA, BELLUNO, PADOVA E TREVISO

Responsabile: arch. Antonella RANALDI (ad interim)
Città: Venezia
Indirizzo: Santa Croce 770 (Palazzo Soranzo Cappello)
CAP: 30135
Provincia: VE
Regione: Veneto


 

sid

Membro Attivo
Privato Cittadino
hanno imbullonato 6 aste parallele nel muro che scendono ai due lati estremi con due colonne, praticamente un reticolato che si sostiene da una parte contro in muro e dall'altra poggia a terra, attualmente senza telo
 

sid

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se uno di voi si troverà ad Asolo, in centro e andrà su per la strada acciottolata che conduce al castello della Regina Cornaro, e dalla stradina si affaccia verso la vallata ricca di edifici storici, abbassando lo sguardo vedrà sotto di sè la pompeiana, insomma vedrà l'orrore come lo definite. comunque son convinta che se non lo fermiamo, avrà strada libera.
il problema è:quanto ci toccherà lottare e correre uffa
 

angy2015

Membro Assiduo
ma se chiami pompeiana un'abbozzo di tettoia quando fai un esposto alla sopraintendenza rischi di dargli un significato di belle arti, è meglio definirla abbozzo di tettoia in ferro
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto