Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Probabilmente sei anche animato da una dose di idealismo.
Chi assume l'iniziativa in uno scenario paludato o burrascoso talora prevale.
Non probabilmente, di sicuro! Ma concordo sul talvolta, anche se come sai, è raro.

Ho visto avverarsi condizioni da me promosse e caldeggiate, ora tocca a tutti noi, scegliere. :)
 

Fratini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Trovi strano che sia casa.it a gestire la cosa? Ma se poco tempo fa hai addirittura predetto che sarano i portali a gestire le mls... Come mai questo cambio?

No, io resto convinto di questo, a prescindere dal "marchio". Io credo che non funzionerà a prescindere, perchè, come dicevo, le premesse rispetto gli Stati Uniti sono diverse. E' però vero, come dici, che secondo me i vari MLS (di poco successo) saranno forniti dai portali.

Però si, trovo strano che suggerisci un sistema fornito da un portale, a prescindere dal "marchio".

Penso che sia un compromesso ideologico, in altre parole un prezzo che sei disposto a pagare pur di arrivare a qualcosa in cui credi, però mi suona un po' strano lo stesso, che devo dire...
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Però si, trovo strano che suggerisci un sistema fornito da un portale, a prescindere dal "marchio".

No, io non suggerisco, io prendo atto :D
Si è creato un sistema e una tecnologia di condivisione grazie alla sinergia di più player, e quelli sono, non sono io a averlo scelto, mi sopravvaluti... :D
Poi la mls aggregator di per sè è un aggregatore, non è una piattafroma mls.

L'ideologia poco c'entra, la mia ideologia è mia, non pretendo che tutto l'universo vi si pieghi :D

Io ho lavorato un decennio su questa roba, ho dato idee che tutti hanno snobbato, per anni, salvo poi vederle realizzate da società investendoci milioni :D

La mia coscienza è più che pulita :)

Ora però c'è da lavorare, non mi metto a fare guerre meramente ideologiche oramai inutili, quel che è già pronto mi accontenta, nei modi e grazie ai meccanismi che ho detto. ;)
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
.......resto perplesso leggendo la vs. discussione, sembra quasi fatta da nerd che vivono solo nel web.....:risata::risata::risata:
I portali e le varie "mls" sono uno dei tanti sistemi per acquisire informazioni dal "popolo e non ...... NON E' che senza tale sistema le agenzie o i clienti non sanno cosa fare , anzi lo spazio dedicato alla ricerca della casa tramite i portali hanno un successo dai clienti pari a zero rispetto alle ore impiegate nel web . Lo considero un moderno sistema di volantinaggio per chi naviga e per dire "esisto" vieni a trovarmi chissa che sei fortunato, l'acquirente(chi comanda)compra altro se non da altri.........:D
l'efficacia è data da "mix" dove va considerato chiaramente anche il web ma con le dovute proporzioni altrimenti non si capirebbe come mai le case non si vendono semplicemente con un clik .......
 
Ultima modifica:

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
.........dipende, ci sono varie tipologie di acquirente, ad esempio chi fa l'acquirente- strozzino ha vita difficile anche in questo momento storico.......:risata:
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Ho visto avverarsi condizioni da me promosse e caldeggiate, ora tocca a tutti noi, scegliere. :)[/QUOTE]

........Gesù e i vari profeti parlavano come te, non è detto che avessero sempre ragione forse in gran parte ma non del tutto......;)
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
;)
e pure te, vedi le cose solo con l'occhio del venditore...


..............ma no, ti ripeto solo cosa dicono ad un "vecchio sensale di piazza".............. regalato per regalato il venditore preferisce lasciare tutto come è mentre acquirente- strozzino spera di trovare qualcuno di più disperato....... ;)
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
;)
............ regalato per regalato
lo dicevano anche di fronte a sconti del 10% qualche anno fa :risata: è assai relativo il concetto di regalo... ma soprattutto, se l'acquirente fa il proprio interesse è strozzino, mentre il venditore che ha pagato 10 e ora vuole 500, lui, è onesto e benefattore :risata::risata::risata::risata::risata: capisci che sei di parte?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto