andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Interessante sondaggio di Portali Immobiliari ...cosa ne pensi?


torta9.png


I dati non forniscono segnali incoraggianti nei confronti degli strumenti web, che le associazioni di categoria mettono a disposizione degli associati.
Il 38% non utilizza il portale della sua associazione, il 24% è poco soddisfatto dal servizio offerto e il 18% non lo è per niente; solo un 5% lo ritiene valido, ed è una percentuale un po’ piccola, sicuramente migliorabile, soprattutto se il portale è gestito e realizzato da un ente che è creato per sviluppare servizi a supporto e favore della figura dell’agente immobiliare

Ora mi sorge una domanda spontanea...ma sono gli strumenti che sono brutti ,obsoleti, etc etc, o sono la mancanza di contenuti che non portano risultati? la pigrizia e' tale che nemmeno i multinvio vengono usati? bah...ditemi la vostra;)
 
P

Pochetti Casashare

Ospite
Vedi Andrea, quando si dice un problema culturale...
Io, se fossi un agente immobiliare, non mi sognerei mai di non utilizzare il canale che rappresenta la mia professione, Bello o brutto che sia, con molti risultati o con pochi........
Certo farei di tutto per partecipare, attraverso contributi, alla sua crescita e miglioria...
Ma io non sono un agente immobiliare....:D
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
molto interessante anche il rapporto' di qualita' del contatto con la chiusura della vendita. A mio parere sta a significare che il 70% delle richieste dei portaloni non servono a na mazza.
torta2.png



Circa l’ 80% (sommando il 39% e il 35% ha concordato sul fatto che sono le richieste specifiche a generare il maggior numero di affari andati a buon fine.
In particolare più del 35% ha affermato che la totalità delle trattative concluse proviene da una richiesta specifica.
Molto bassi i rimanenti valori, ad indicare, se vogliamo andare ad interpretare questo grafico, la maggior qualificazione di una richiesta specifica rispetto ad una generica e forse, la maggior facilità per l’agente gestire il cliente, avendo la possibilità di individuare più velocemente i suoi interessi e di conseguenza valide soluzioni abitative adatte alle sue esigenze.
 

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi pare che l' unica associazione di categoria ad avere un sito sia FIAIP.

A mio parere non ha la minima visibilità.... Ci sarebbe da fare un bel lavoro di S.E.O.

e credo che gli associati apprezzarebbero molto ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto