AXB

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buon giorno a tutti i partecipanti del forum,
volevo porre un domanda a chi è in ascolto. Se faccio una delega dal notaio a un familiare affinché possa affittare in mia vece uno spazio commerciale questa è utilizzabile una sola volta? cioè se i futuri affittuari dopo un breve periodo di tempo dovessero andarsene e il locale dovesse essere perciò riaffittato devo rifare la delega (procura) notarile o questo problema può essere ovviato registrando telematicamente il contratto di affitto senza dover dare all'ufficio registro quindi la delega in originale? grazie agli ascoltatori e a chi cortesemente può rispondere.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se faccio una delega dal notaio a un familiare affinché possa affittare in mia vece uno spazio commerciale questa è utilizzabile una sola volta?

Dipende come è strutturata la procura, non necessariamente.

o questo problema può essere ovviato registrando telematicamente il contratto di affitto senza dover dare all'ufficio registro quindi la delega in originale?

No, posto che tu riuscissi a registrare il contratto di locazione con un escamotage qualunque, rimarrebbe il problema dei poteri di chi ha firmato il contratto di locazione.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Lo firma tuo padre in nome e per tuo conto in virtù di procura notarile debitamente specificata in contratto, ma gli effetti si produrranno in capo a te. Struttura la procura in modo tale che lui ha potere di firma per le locazioni su quel determinato immobile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto