Solome_

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti, la Camera di Commercio del mio comune prevede un corso di formazione a seguito del quale potrò accedere all'esame finale. Premetto che non sono mai entrato in una agenzia immobiliare, vorrei dei consigli su come dovrei fare per "entrare nel giro". Posso iniziare a fare la gavetta magari inviando il mio CV a varie agenzie immobiliari?
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Esatto, intanto manda in giro un po' di curriculum. Io, quando ho iniziato, prima chiamavo le agenzie per sapere se cercavano e se mi dicevano di sì portavo il curriculum personalmente. Se posso darti un consiglio cerca un'agenzia non franchising dove puoi imparare davvero il mestiere. Ovviamente io parlo per esperienza personale, quindi gli affiliati ai franchising qui dentro non inizino ad attaccarmi:sorrisone:
 
S

smoker

Ospite
Se posso darti un consiglio cerca un'agenzia non franchising dove puoi imparare davvero il mestiere.

personalmente mi sono trovato molto bene con i franchising, quindi presumo possano essere buoni "mentori"... in ogni caso le capre ci sono sia da una parte, sia dall' altra.....

Smoker
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Assolutamente, infatti ho evidenziato il fatto di parlare per esperienza personale. Senza dubbio quelli bravi li trovi anche nei franchising così come le "capre" le trovi nelle agenzie non in franchising
 

SDR

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Dalla mia piccola esperienza, nelle piccole società o società in franchising si impara molto di più, anche perché il titolare ha degli impegni economici e quindi vuole guadagnare e si impegnerà al massimo per far si che l'agenzia fatturi.
Nelle grandi strutture sei solo sfruttato e non sempre sei affiancato da veri professionisti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto