C

Cesco76

Ospite
L'agente immobilare che ci segue, che si è dimostrato finora professionale e serio, la scorsa settimana ci ha detto che lo stesso Tronca avrebbe sollecitato per chiudere a giorni il lovoro della commissione sulle stime. Come possono esserci notizie così diparate?

L'agente immobilare che ci segue, che si è dimostrato finora professionale e serio, la scorsa settimana ci ha detto che lo stesso Tronca avrebbe sollecitato per chiudere a giorni il lovoro della commissione sulle stime. Come possono esserci notizie così diparate?
Io mi sto facendo un idea del tutto personale di come stanno andando le cose. Secondo me c'è un interesse da parte di qualcuno affinché la cosa non si faccia, ma che venga procrastinata alla nuova amministrazione e che la stiano tirando per le lunghe.
Il perché è molto facile intuirlo.
Il commissario non è un politico, ma un uomo di legge, un prefetto, e se fa le cose le fa "pulite" e nel rispetto della legge, se ne deduce anche dal fatto che lui è partito dal principio che tutto quello fatto prima del suo arrivo fosse "illegittimo", anche da quello che riporta @Giuseppe Di Piero, se ha effettivamente chiesto delle delucidazioni sulle osservazioni fatte da area167.
Mentre la politica no non è chiara, è più avvezza a promesse giochini e sotterfugi, quindi mettiamo caso che lobby e gruppi interessati cercano "vie d'uscita", " salvacondotti", speculatori che cercano di tenere i valori dei terreni bassi. Speculatori che hanno lucrato sull'edilizia agevolata. Funzionari del comune che hanno avvallato questa porcheria e che ora rischiano grosso. Con la politica si contratta si discute si scende a patti, e la politica è disposta anche a "condonare" e mantenere lo status quo dando il contentino di permettere l'affrancamento a noi che così non rompiamo.
Non mi meraviglio affatto che da interventi usciti fuori in questo post siano gli stessi notai poi a fare ricorso al TAR, per allungare i tempi, in modo tale che la patata bollente passi al prossimo sindaco e alla prossima assemblea con cui è più facile mercanteggiare e scendere a patti. Il commissario no, e specialmente questo commissario, famoso a milano per essere stato un Prefetto integerrimo.
Spero di aver espresso bene il mio pensiero, ripeto è solo il mio parere personale, spero di sbagliarmi, ma inizio ad avere questa sensazione.
Magari uno che conosce meglio di noi queste dinamiche come Giuseppe può darci il suo parere. Io non condivido la sua politica di fare Guerra ai vecchi proprietari, ma rimane un dato di fatto che la sua Associazione rimane l'unica veramente esperta di tutto quello che è successo finora.
 
Ultima modifica di un moderatore:
C

Cesco76

Ospite
Non lo so andavamo di fretta non me l'ha spiegato. Io si ho un mutuo che trall'altro non verrà estinto in quanto la signora che acquista se lo accollerà essendo un mutuo variabile con tasso 0,8% (spread+euribor 3 mesi).
Appena avrò rogitato per casa nuova, intestata a mia sorella, avrò 2 rate ogni mese
Sai che nell'accollo di mutuo se la signora non paga le rate la banca viene a chiedere a te i soldi?.....
 

Bir

Membro Attivo
Privato Cittadino
@Bir si ho fatto l'immissione in possesso! Funziona che a fronte di un altro acconto economico prendi il possesso dell'immobile con le relative utenze e spese condominiali. Il tutto ovviamente trascritto dal mio notaio in un atto denominato "modifica di compromesso" con scadenza per l'atto definitivo pari al 30.12.2016.
Non credo che il venditore ci possa ripensare e non vendere più, come fa una volta che ha firmato questo atto! ;)

Grazie, allora magari noi potremmo allungare il termine del comodato d'uso alla fine dell'anno. Si spera che per allora sarà possibile rogitare.

Ma secondo voi, se alla scadenza del compromesso il venditore non volesse più vendere, ci dovrebbe ridare il doppio della caparra? Io dovrei fare dei lavori in casa, e non mi va di buttare via soldi...
 

LauraPalmer

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Io invece essendo vincitrice di Concorso Pubblico, insieme ad altri vincitori, visto il ritardo dell'ente nel procedere all'assunzione abbiamo dato procura all'avvocato, per una diffida collettiva poiché ci hanno detto che sarebbe stata più incisiva...@cesco76...se invece volessimo procedere con la costituzione di un associazione, quanti saremmo concretamente??
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto