1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. franceschetti77

franceschetti77 Membro Junior

Privato Cittadino
    buongiorno a tutti,
    volevo per piacere un parere da voi che avete sicuramente più esperienza di me in merito a aste giudiziarie, e sentenza della cassazione 18135 - 16 settembre 2015 :
    in data 2005 abbiamo acquisito un appartamento in dir. di superficie tramite asta giudiziaria.
    Il perito ha fatto a suo tempo una valutazione (a mio avviso vicina al prezzo libero di mercato attuale)
    non tenendo in considerazione il prezzo massimo di vendita (mia ipotesi).
    Secondo voi è possibile rivalersi legalmente ?
    Il prezzo massimo di vendita si applica solo alle transazioni fra cittadini o anche alle aste giudiziarie?
    Grazie in anticipo per le vostre risposte

A antari piace questo elemento.
  2. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    non ho capito; se hai comprato, perché vorresti pagare di più???

3. franceschetti77

Privato Cittadino
    Buongiorno GMP, in realtà adesso noi vogliamo vendere e ci stiamo predisponendo per fare richiesta formale di affrancatura. Il punto è che mi rimane un dubbio : può il tribunale avvallare una vendita a "prezzo commerciale" pur trattandosi di area peep su cui vige inoltre un prezzo massimo di vendita?

Non vogliamo spendere di più, ma capire se a fronte di una transazione tribunale - cittadino possiamo chiedere un risarcimento.

saluti.

A Bastimento piace questo elemento.
  4. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    si puo contestare il valore di aggiudicazione di un'asta, preparatevi perà a tempi decennali.

5. brina82

brina82 Membro Assiduo

Altro Professionista
    Mi aggancio alla discussione.

@Michele Forni.

Questo intendevo quando ti chiedevo la convenzione stipulata tra voi, soci della coop. e il Comune. Potresti gentilmente darmi delle delucidazioni in materia senza che io "perda" una mattinata per andare in Comune?

Grazie.

6. franceschetti77

Privato Cittadino
    Grazie per l'informazione Gmp. qualora avessi altri suggerimenti ti ringrazio per il tempo che ci dedicherai

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina