tiziano repetti

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
buongiorno,

scrivo, sperando nella sezione del forum giusta, per avere un chiarimento per quanto riguarda la mia idea ( nonostante i tempi non proprio felici ) di avviarmi alla professione di agente immobiliare.
Nel 2004 ho frequentato e passato il corso di agente immobiliare presso la camera di commercio di alessandria ma non mi sono mai iscritto al ruolo e non ho mai esercitato ho sempre svolto un altro lavoro ( artigiano, commerciante ) ora per motivi personali mi trovo costretto a chiudere l' attivita' e visto che a 40 anni e' difficile trovare un lavoro chiedendo in giro ho trovato una persona già avviata alla professione che necessiterebbe di un collaboratore.
Ora il chiarimento che chiedo e' questo:
Visto le ultime disposizioni emanate per quanto riguarda l' iscrizione al ruolo posso ancora iscrivermi senza dover ridare l' esame? Dato che non mi sono mai iscritto al ruolo e non ho mai esercitato.
ringrazio a chiunque mi chiarisca il dubbio
 

malgreGenes

Membro Junior
Professionista
i requisiti (diploma superiore, corso, esame) mi pare valgano sempre...confermo per averlo fatto di recente che è sufficiente segnalazione certificata inizio attività con contestuale apertura Piva, INPS e iscrizione al REA (il cui numero di attribuzione vale come il vecchio n.di ruolo, soppresso)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto