Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Esagerato... no, trovo che l'anonimato nei confronti del recensito ci stia bene invece.
Ci starebbe bene anche il non anonimato nei confronti di un terzo (lo stesso tripadvisor) ma in mancanza l'anonimato completo è il minore dei mali, secondo me.

Perchè no? Guardala in piccolo.
Due agenzie hanno un proprio sito e pubblicano le recensioni dei clienti (e qui già parliamo di perle rare ma vabbe')

Una pubblica una recensione firmata:

Luigi G. - Roma

L'altra pubblica una recensione firmata:

Gianni Verdicchio
impiegato - Roma
Foto
link a facebook
Magari un brevissimo video nella casa nuova

La seconda appare evidentemente piu' credibile.
Certo, tutto è farloccabile, ma insomma ...
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Certo era per rendere l'idea, il passo tra l'uno e l'altro e' breve e la credibiltà, a mio giudizio, passa per gli stessi parametri.
 
Ultima modifica:

Mil

Membro Senior
Ci manca il trip advisor delle agenzie. Questa moda delle recensioni sta scappando di mano soprattutto per quei clienti che devono fare i paladini della giustizia e si vendicano erroneamente tramite tastiera. Quando leggi le recensioni dei ristoranti ti accorgi subito se è scritta per diffamare e la scarti immediatamente: personalmente leggere robe tipo "è tutto schifoso! Lavorano male!" e simili non è utile alla causa, non si capisce il disagio. E i moderatori non aiutano perchè non filtrano le recensioni palesemente farlocche.
@ab.qualcosa sai che ancora non ho capito come usare Yelp? Lo trovo caotico, disordinato. Vado avanti ancora con il Trip anche se lì è meno importante.

non sono del tutto d'accordo. Vox populi vox dei....con tripadvisor alberghi e ristoranti veramente validi lavorano da dio, mediamente ci può stare il concorrente ma nessuno ha davvero interesse a parlare male se il servizio è buono. Il sistema delle recensioni è usato in molti campi, dagli studi medici alle palestre.. E se qualche cliente si lamenta di solito è l'albergatore stesso che ha modo di replicare, quindi se è una critica farlocca o una palese diffamazione si vede subito e ci sono tutti gli strumenti per tutelarsi. No, io trovo questo genere di sistemi invece molto utili. Chi non vi aderisce anzi è automaticamente tagliato fuori, in genere.
Detto molto francamente nel settore delle agenzie immobiliari potrebbe rappresentare un'ancora di salvezza, con la scomparsa di alcuni rinomati franchising e invece magari la giusta rivalutazione del singolo coscienzioso titolare di agenzia.
L'armata brancaleone che ammorba il settore attualmente penalizza indistintamente tutti gli Agenti Immobiliari purtroppo, con sempre maggiori vantaggi e prospettive per chi vende da privato.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ok
per stare al passo dei tempi vorrà dire che dovrò fare un accordo con la Niantic per avere in agenzia i Pokemon da catturare con il cellulare..

Ogni Pokemon catturato da un cliente una recensione 5 stelle *****

:shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto