M

Manu DiFa

Ospite
Buongiorno,

nel corso di questi giorni ho chiuso la compravendita immobiliare e cercavo un sito dove fosse possibile rilasciare una recensione sul servizio di mediazione ricevuto.
Qualcuno saprebbe indicarmi un sito pertinente? Esiste una sorta di Tripadvisor per le agenzie immobiliari?

Grazie in anticipo.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mmmm... non mi risulta che immobiliare.it abbia una sezione con feedback.

Dubito che qui invece sia adatto per il tipo di recensione con-nome-e-cognome che penso tu abbia in mente.
Magari chiedi a qualche moderatore, che sò, @Irene1 o @Bagudi...
 
M

Manu DiFa

Ospite
Se vai ad un ristorante e mangi male, lasci una recensione negativa...diversamente se ti trovi bene sarà chiaramente positiva.
Credo che la recensione debba servire unicamente per migliorare il servizio offerto ed è inspiegabile che non esista un trip advisor immobiliare
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
La cosa è ovviamente più complicata di così, vedi le innumerevoli polemiche per Yelp negli stati uniti (raccoglie recensioni su un po' di tutto e ci succede un po' di tutto sopra, incluse recensioni farlocche a favore o conto, strane pratiche sottobanco da parte del portale stesso, e altro).
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Anche perché se, per puro caso, dovessi farla negativa e con nomi e cognomi, difficile poi valutare la differenza tra critica e diffamazione a mezzo stampa.

Con questo non voglio dire che, magari, in quel caso, non avresti tutte le ragioni dalla tua parte. Ma avere ragione e dire cose realmente avvenute non ti salverebbe da una, eventuale, azione legale se dovesse venire all'orecchio dell'azienda citata e si sentisse in dovere di tutelare la propria immagine.

Sono certo che gli admin del gruppo non vogliono dare spazio a certi problemi sul forum visto che ne sarebbero in qualche modo coinvolti insieme a te.

Detto questo, se hai voglia di raccontarci la tua esperienza siamo qui per ascoltarti (senza nomi ovviamente ...)
 
M

Manu DiFa

Ospite
Ti ringrazio per le specifiche.

Come hai avuto modo di capire mi sono affidato ad un'agenzia molto poco professionale e la recensione è assolutamente negativa. Purtroppo le agenzie immobiliari nella maggior parte dei casi si affidano unicamente a ragazzi giovani, totalmente impreparati, con professionalità pari allo zero e con spocchia ed arroganza da vendere.
Nel mio caso si è partiti con un balcone non presente in planimetria (chiaramente non comunicato in sede di proposta d'acquisto) che purtroppo mi ha fatto perdere una promozione sul mutuo e si è conclusa con un litigio con il responsabile d'agenzia.

Avrei il piacere di scrivere il nome dell'agenzia, ma sono costretto a dover seguire il tuo consiglio. Sarebbe carino avere un tripadvisor immobiliare, forse si migliorerebbe:
1) il servizio di mediazione
2) i clienti eviterebbero di regalare soldi a questa gente per un servizio inesistente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto