Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Quanta parte di quel valore societario si è formato grazie ai foraggiamenti dei "poveri" (rispetto a tali importi) agenti immobiliari?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Quanta parte di quel valore societario si è formato grazie ai foraggiamenti dei "poveri" (rispetto a tali importi) agenti immobiliari?
LA domanda è mal posta, anzi, è mal posto il pensiero sottostante, perchè quanto si denuncia vale per qualsiasi realtà dove qualcuno acquista qualcosa e sopratutto, non è chi acquista ad aver creato il prodotto. ;)

Il "portale" non è mai stato un nemico o un pericolo di per se, è il modo che noi abbiamo di usarli, anzi di come li integriamo nella nostra attività che è generatrice di problemi che oramai sono realtà, ed è la mancata gestione delle informazioni che dovevamo effettuare in passato, per generare una cultura delle stesse e le conseguenti sinergie, che è stata dannosa.

Oggi è tardi per tutto, inutile anche solo parlarne.

Per l'affare in questione, io ho elementi che non sono alla portata dei più per avere il quadro un po' più completo, oltre a sapere della vendita da diverso tempo, ma sono cose che esulano molto dal nostro quotidiano, direi che possiamo sorvolare.

Sul valore, ci sono tanti modi di far rendere un investimento a quei livelli, anche se non li traduci in vera produttività... è un mondo difficile.

Da parte mia sono contento, perchè per gli obiettivi che mi sono posto, aver due portali e una gestione non so quanto mi avrebbe aiutato..

Noi preoccupiamoci di diventare più efficienti e offrire servizi che nessuno può offrire, se ci metteremo a fare quel che altri posson fare a meno e meglio... meteor.
 
Ultima modifica:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
letta anch'io "su altre pagine".
mah, ammetto che è un bel po' che non uso i portarli (chissà come mai :D) ma, per quanto mi riguarda casa.it poteva anche non esistere. immobiliare.it lo stronca...
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Bisogna riconoscere che i portali come casa. it e immobiliare.it sono stati i veri vincitori del mercato immobiliare italiano, si sono arricchiti adismisura a spese di chi pensava di arricchirsi tramite loro.....adesso loro valgono Milioni di euro ed una agenzia invece vale pochi euri..

bisogna veramente complimentarsi con chi sa vedere oltre invece di rimanere fermo su vecchie posizioni
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
si sono arricchiti adismisura a spese di chi pensava di arricchirsi tramite loro.....adesso loro valgono Milioni di euro ed una agenzia invece vale pochi euri..

Mah... al meglio sembrano veramente i discorsi qualunquisti del bar fatti dai vecchietti...

Come fai a paragonare il valore (o il reddito generato) dalla singola agenzia, che è una piccola impresa, a quello del portale che è una impresa di dimensioni maggiori operante su presupposti completamente diversi?
Vogliamo paragonare il valore dell'impresa o il reddito generato?

L'agenzia immobiliare intrinsecamente è personale e poco trasferibile a differenza di un portale, ma vogliamo paragonare i redditi generati da tutte le agenzie clienti di casa.it con i redditi generati (se ce ne sono) da casa.it stesso?
Ad oggi ancora il portale ha creato più vantaggi che danni alle agenzie, io credo che la spesa pubblicitaria sia scesa in media e non salita rispetto a quando andava la carta stampata.

Secondo me se le agenzie volessero creare un portale efficace potrebbero spendere molto ma molto meno della cifra per cui è stato acquistato casa.it, non fosse altro perché avrebbero ancora la possibilità di immettervi dati di qualità ed operare una promozione capillare relativamente economica.
Ad oggi non c'è la lungimiranza o le motivazioni stringenti perché molti si convincano a farlo, vedremo con l'inevitabile innalzarsi dei costi dei portali quando questo succederà.

Se e quando succederà il famoso portale degli agenti non avrà tanto lo scopo (irrealistico) di soppiantare del tutto altri portali, ma quello di incrinare un monopolio/oligopolio.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
beh in ogni caso sono stati bravi......sara' anche chiacchiera da bar ma va riconosciuto il merito.......e quando e' partita casa.it non credo abbia investito milioni, anzi sarei curioso di sapere a fronte di che investimento sono poi riusciti a diventare una azienda da 132 mil......
per quanto riguarda i redditi generati credo che senza i portali non si sarebbero fatte granche vendite...
e' un discorso in generale senza per forza vedere ogni volta chi e' piu' bello o piu' brutto...
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
beh in ogni caso sono stati bravi......sara' anche chiacchiera da bar ma va riconosciuto il merito...

Non era di questo che parlavo quando dicevo di chiacchiera da bar, ma del paragone insensato tra portali e agenzie.

per quanto riguarda i redditi generati credo che senza i portali non si sarebbero fatte granche vendite...

Non concordo, la presenza o meno dei portali non influisce sulla quantità di vendite ma solo su come sono veicolate.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto