Ale.

Membro Senior
Professionista
paragone insensato lo dici tu ab.qualcosa, per me ci sta eccome......


Non concordo, la presenza o meno dei portali non influisce sulla quantità di vendite ma solo su come sono veicolate.


questa tu piroetta dialettica non controvertira' comunque la storia recente.........e con i se e con i ma non si fa la storia.....:sorrisone:
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
paragone insensato lo dici tu ab.qualcosa, per me ci sta eccome......

Allora fammi capire quello che vuoi dire esattamente con:

adesso loro valgono Milioni di euro ed una agenzia invece vale pochi euri..

Che magari mi è sfuggito perché presa alla lettera la frase non ha proprio senso.
Io ho cercato di interpretare cosa volessi trasmettere a parte il solito livore verso chi questo lavoro riesce a farlo, ma potrei aver sbagliato quindi chissà, spiega spiega...

Chi è che vale "pochi euri" e in che senso?
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
non c e' niente da spiegare e' il solito livore per chi riesce a fare il lavoro di Ai.
non hai sbagliato.

ciao, buon 2017
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Come fai a paragonare il valore (o il reddito generato) dalla singola agenzia, che è una piccola impresa, a quello del portale che è una impresa di dimensioni maggiori operante su presupposti completamente diversi?

beh prova a pensare com era casa.it nel 96 e non come e' adesso......magari era una piccola impresa come una agenzia........tutto qui

poi per il resto hai ragione abqualcosa.....sul livore...

ma guarda caso se vado a vedere i vari interventi di chi non e' ai qui dentro engono sempre tacciati di livore o non conoscenza.....sia un caso ? forse per questo non fate voi un portale ne lo farete mai?
magari sbaglio eh
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
In realtà che casa.it possa valere quella cifra qualche dubbio ce l'ho, però, lungi da me criticare chi ha fatto un signor investimento, evidentemente contano di valorizzarlo diversamente.
Come portale sono riusciti a perdere una posizione di leader che avevano, apparentemente proprio perché erano troppo strutturati, mentre Immobiliare era più snello e veloce nelle decisioni.
Sono loro, o anche Idealista che è riuscito a risalire la china, che sia pure da posizioni critiche, meritano un apprezzamento dal punto di vista dell'impresa.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
adesso che ti sei tolto per un attimo la psicosi da perseguito ti rispiego anche per gli altri che leggono

nel 96 quando casa.it ha cominciato a contattare agnzie la maggior parte degli ai me compreso pensava che fossero uno dei tanti pubblicitari apri e chiude che ci sarebbero serviti per vendere e diventare tra virgolette ricchi........ora adesso loro valgono milioni di euro quanti non importa mentre anche i marchi piu blasonati dell intermediazione valgono poco....questa e' stata per me loro bravura e lungimiranza, il no fermarsi alle cose che si vedono dopo il ns naso......
e meritano coplimenti. fine
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Beh, Ale, mi sembra ovvio che un portale che raccoglie gli annunci di tutta Italia valga a suon di milioni più di qualunque agenzia, per quanto grande e strutturata...

Quando hanno iniziato, a dire il vero, io ho pensato subito che fosse un buon veicolo, ma ho continuato ad usare la carta stampata perchè Internet non era molto diffuso, soprattutto nelle fasce non giovani e questo finchè il web non soppiantato la carta.

Ma anche quando nel 1981 vennero a trovarmi, nell'agenzia che avevo allora , gli imprenditori che ebbero l'idea di creare un giornalino di annunci pubblicitari (allora si pubblicizzava solo sul Resto Del Carlino con cifre notevoli) ci credetti subito.

Uno di quegli imprenditori, oltre a diventare notevolmente ricco, pubblica ancora.
L'altro, che si divise da lui per aprire un altro giornalino concorrente, purtroppo è fallito da poco...
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Silvana le cose sembrano sempre ovvie quando si sono realizzate.....vorrei spostare questa discussione al 96 e allora ne vedremo delle belle....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto