Aurora t

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Premesso che l'umidità da risalita, problema comune ai piani terra di tanti immobili, non è facile da eliminare a prescindere dai vari prodotti che sono in commercio l'intervento non è mai risolutivo... a distanza di tempo il problema si ripresenta.
Conosco il prodotto che hanno usato, l'ho usata anch'io per lo stesso problema non ho notato, a distanza di tempo, rigonfiamenti.
A distanza di alcuni anni l'unica cosa che si "sfarina" in inverno è il tinteggio nel punto dove termina la risalita dell'umidità.
Non vorrei che in quel punto oltre all'umidità vi fosse anche del "salnitro" (quel muschio bianco), se fosse così la sola calce probabilmente non è sufficente ma erano più indicati degli intonaci pronti che oltre all'effetto traspirante contrastano il formarsi di questi sali come può essere che si stia staccando solo la finitura "fine" superficiale.
Quale rimedio potrei adottare fai da te ? Un deumidificatore potrebbe essere utile ?
Del salnitro lo avevamo visto solo l’allagamento ma non si è più presentato in superficie. La parete sembra esteticamente in ottimo stato.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se la parete esteticamente è a posto non preoccuparti, se un domani se ne dovesse staccare una porzione la ripristinate a calce e imbiancate la porzione con tempere traspiranti io preferisco quelle a base calce.
Certamente un deumidificatore aiuta, ma è utile come si vive la casa... quando la stagione lo consente arieggiate....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto