PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il confronto col costruttore c'è già stato ed insieme abbiamo concordato che, in questa situazione, la cosa migliore sia rivolgersi al broker che ha già seguito altri clienti dello stesso cantiere. Non vedo per me alternative migliori di questa, al momento.

Potresti tenere il pagamento del box da ottemperare extra atto.

Ci penserai dopo il rogito ad ottemperare.
Con una dilazione con il costruttore o un finanziamento personale dedicato, da accendere successivamente.
Se tanto si doveva.

Un buon banco di prova anche per tastare la solidita’ economica di questo costruttore.

Il tuo problema non e’ legato ad una sotto stima.
Bensi’ ad un sovraindebitamento.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Intanto, informati da altre banche.

Questo perito dimostra di essere ignorante e se si attiene solo al sito dell'Agenzia delle Entrate è anche un incompetente...

Ma ormai le Banche mandano in giro periti che sono tali solo perchè sono diplomati.e tanto basta !
Successo anche a me perizia più bassa del già ottimo prezzo di vendita, cambio banca e perito.
 

supersimu

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Come allineamento: oggi sono stato in filiale per chiudere la pratica di mutuo ma prima ho voluto vederci chiaro sulla perizia. Risultato: al 99% non è stato conteggiato il box, lo scopro solo dopo mia ulteriore escalation.

Ho richiesto immediata revisione, con annessa spiegazione del perchè siano stati quotati 10 mq in meno rispetto alla superficie che ho pagato (su questo, immagino che sia qualcosa che succeda spesso: ho chiesto però comunque i razionali del calcolo).

Vi risparmio i dettagli del colorito colloquio con il direttore di filiale, che di fronte al "boh" del suo consulente alla domanda se in perizia fosse o meno stato considerato il box, afferma che lato loro la pratica è stata seguita con massima attenzione ed impegno.
 

supersimu

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Altro aggiornamento: la banca mi conferma l'errore in perizia. Non è stato visionato e quindi conteggiato il box.

A questo punto il delta tra quanto da me richiesto e quanto offerto si riduce alla riduzione di metratura rilevata in perizia: 10 mq in meno, derivanti dal considerare al 30% la superficie del balcone loggiato.

A questo punto vi chiedo: ho speranze di poter richiedere quotazione che vada ad integrare anche quei mq "persi", o è prassi standard considerare in maniera ridotta i balconi, per cui mi conviene lasciar perdere?
 

supersimu

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao a tutti, visto che la mia personale telenovela di acquisto casa è finita ieri, vorrei giusto dire due cose su questo thread.

Ringrazio chi mi ha dato un suggerimento, ma soprattutto chi non ha esitato a saltare a conclusioni facili, spesso errate, a volte anche condite da inutile ironia e basate su proprie convinzioni personali che forse meriterebbero di essere riviste. Ieri abbiamo fatto rogito, in seguito ad una perizia pari al valore d'acquisto (quindi si, la perizia era sbagliata); con le nostre forze economiche (quindi no, non si trattava di "sovraindebitamento", dedotto da cosa poi?); In meno di 40 giorni grazie all'aiuto di un broker (quindi si, ho cambiato banca e non mi sono dovuto "scordare di rogitare entro l'anno").

È un appunto, più che uno sfogo, diretto non a qualcuno in preciso ma a chiunque non ha ancora capito che lo spirito di un forum deve essere quello di collaborazione e di aiuto reciproco, specialmente se (come nel mio caso) la persona scrive senza alcuna saccenza (anzi) ed è in necessità di ricevere un aiuto.

Buone feste!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto