francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
mah... di solito, vengono predisposti dopo l'atto; non fosse perchè prima non c'è liquidità sul conto di traenza.
@silviaesse ha scritto di aver venduto casa sua, quindi immagino che una parte venga pagata con risorse sue, e, con rogito domani, gli assegni (l’eventuale parte non di mutuo) potrebbero essere già pronti.
Non può certo modificarli prima di aver concordato di tenere parte del saldo: ne farlo dopo le firme sull’atto.
Secondo me sarebbe saggio arrivare dal notaio con un accordo in merito, anche se mi rendo conto che è decisamente tardi per accordarsi ( se il venditore non era stato preparato).
Certo l’agente non brilla per capacità , a mio modesto avviso.
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Chiedo venia se solo oggi sono venuta a conoscenza di questo portale per chiedere QUI consigli. E cerco appunto un confronto, non prediche.
Il giorno prima non puoi certo modificare gli accordi o mettere penali se la controparte non è d'accordo. L'unica cosa che puoi fare è provare a lasciare una parte dei soldi dal notaio o mettere delle penali. Ma solo se lui è d'accordo. L'alternativa sarebbe far saltare l'atto fino al giorno in cui l'immobile sarà libero e quesro danneggerebbee solo te. Oramai il pasticcio è fatto e devi solo sperare che vada via come da accordi.
 
U

Utente Cancellato 80246

Ospite
L agente sta tutelando la parte venditrice. Come è successo a me che dopo avermi pressato e minacciato per fare il preliminare senza aver avuto nemmeno la delibera perché i venditori dovevano bloccare un altra casa, dopo ha avuto il coraggio di chiedermi se potevano stare altri due mesi in casa trattenendo solo 5 mila euro dopo il rogito. Poi ha trovato la scusa della pandemia. Alla fine dal 15 marzo siamo arrivati al 30 aprile.Ovviamente ho detto no. Parla con il notaio . Lo paghi tu. Deve tutelare in primis te. Modifica se puoi le condizioni. Un abbraccio.
 

silviaesse

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L'unica mia arma domani è, qualora vedessi titubanza, rimandare l'atto al 30/6, termine ultimo indicato sul preliminare con consegna contestuale delle chiavi.
 
U

Utente Cancellato 80246

Ospite
A sto punto sarebbe la cosa migliore se puoi. Magari fai mettere termine ultimo ed essenziale. Chiedo conferma a chi è del mestiere
 
U

Utente Cancellato 80246

Ospite
Termine ultimo ed essenziale vuol dire che oltre non potete andare e se non lo rispetta ti deve il doppio della caparra. Se scrivi solo “entro e non oltre” potrebbe essere oggetto di modifiche. Ma chiedo conferma a chi è del mestiere
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto