U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Ma no, meglio a piccoli dosi. Comincio col dire "amore ricordi che per quella cerimonia di anni fa siamo andati pure in un'altra città pur di trovare quella giacca elegante che ti piaceva? ecco, credo che DOVREMO rifarlo....":risata:

Se nomini la giacca si insospettisce. Gli uomini mettono la giacca e la cravatta solo in due occasioni: matrimoni e funerali.

Parti più da lontano.

"Amore, ti ricordi all'asilo, quando dicevi che mi volevi sposare?"
 

Darnelys

Membro Junior
Privato Cittadino
Guarda che qui è come al supermercato! Entri per comprare 2 cose, e esci tenendo in equilibrio sulla testa i flaconi di Ava ("come lava!") con la pizza in promozione tra i denti e la carta igienica al collo.
Vi sono grata per le risate che mi sono fatta in questa discussione... per un momento ho dimenticato che anno tremendo è questo per tutti e anche la probabilità che il mio sogno di comprare casa si sfumi perchè non mi pagano tutti quegli arretrati :disappunto:
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
:risata:

Per atto di un giudice!
Per esempio una sentenza o più comunemente con decreto di trasferimento (acquisto in asta).

Eh, non mi veniva, sarà per un'altra volta! ;)

Ci sarebbe anche la RINUNCIA ALLA PROPRIETA', con cui si restituisce l'immobile (in buone condizioni sennò lo Stato Italiano non lo vuole) allo stato italiano.
Però non credo esista un solo notaio in Italia che abbia il coraggio di stipulare un atto unilaterale di rinuncia alla proprietà in favore dello Stato.
Tutti i notai esigono la presenza di una controparte, sebbene la rinuncia alla proprietà sia legalmente prevista.
 

Elimarc

Membro Junior
Privato Cittadino
Mi associo alla discussione in quanto anch'io sono monoreddito ed ho presentato domanda di mutuo a giugno con garanzia Consap presso la banca Unicredit (importo 62000, stipendio mensile 1750). Purtroppo c'è da valutare anche il periodo ed il contesto storico in cui ci troviamo...fino ad oggi attendiamo risposta sul buon esito della pratica e aggiungo di essere un dipendente statale (in teoria per la banca non dovrei rappresentare una minaccia)...ma se posso essere d'aiuto, mi permetto di evidenziare che se le banche non erogano i mutui, possono tranquillamente fallire...se i venditori non abbassano le pretese, non venderanno mai ecc...in bocca a lupo a tutti coloro che trovano la forza di lottare per realizzare i propri sogni e ricordatevi una cosa....siamo noi che teniamo in vita le banche, non il contrario
 

Darnelys

Membro Junior
Privato Cittadino
mi permetto di evidenziare che se le banche non erogano i mutui, possono tranquillamente fallire.......siamo noi che teniamo in vita le banche, non il contrario
Questo sarà pure vero ma io ho sentito due correnti di pensiero, fra alcuni impiegati di banche e agenzie immobiliari.
C'è che dice: questo non è il miglior momento perché con tante incertezze le banche non si fidano, chiedono più garanzie, ti negano il mutuo per sciocchezze
E c'è chi crede invece che sia meglio adesso e non dopo perché tassi così bassi possono solo risalire, e se c'è una minima ripresa i proprietari non hanno più fretta di vendere a basso prezzo
Non so cosa pensare, davvero.

Una domanda, come mai non hai avuto risposte da giugno?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto