IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
"Elitario" non significa eccellenza.

Significa "proprio di una élite, circoscritto o riservato ad una élite" , "privilegiato", "ristretto ad uno sparuto gruppo di persone" e spesso l'eccellenza non alberga in questi gruppi.
Ah ecco...
Bene.
IO ho sempre creduto che se Tale nel suo campo e' una "eccellenza" possa ben essere detto ( da chi da fuori guarda ) elitario.
"Lei fa parte di una elite professionale... ad uno che attacca cartelli sui lampioni, non la avevo proprio ancora sentita.."
Eh mi son sbagliato sino ad ora.
Chiedo scusa.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ve bene....non ho resistito..
Finisco di macerarmi domani .
Scusate.
Una squisita divagazione su di un classico tema....
Devo dire ben realizzata..
PS: prima o poi lo mettono anche al Discount.
Si sa' mai..
1618091110450.png
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,

sono una persona di mezza eta' che ha perso il lavoro e deve reinventarsene uno nuovo.Tra tutti quelli che mi sono bazzicati nella mente ,quello che piu' mi sconfinfera maggiormente e' in ambito immobiliare.
Girovagando su youtube mi sono imbattutto in un certo Gilardoni che magnifica la possibilita' di arricchirsi vendendo case.Adesso io non voglio star qui a dire se Gilardoni sia o meno una persona onesta pero',indubbiamente,dice cose quantomeno condivisibili.
In pratica il business sta nel comprare case all'asta per poi rivenderla nel mercato libero.Non mi sembra un'idea malvagia.Molti di voi obbietteranno:ci sono i costi di ristrutturazione,ci sono le tasse,le consulenze,gli agenti immobiliari ecc.Inoltre bisogna tenere in conto la possibilita' di incorrere in abusi edilizi,famiglie non facilmente sfrattabili e cosi via.
Sono sicuramente tutte variabili da analizzare ,pero' se si riesce a redigere un bel business plan ,si studia la zona di interesse e si fa tutto a regola d'arte, non dovrebbe essere un cattivo modo per ,non dico diventare ricchi(cosa che non mi interessa),ma almeno si riuscirebbe a guadagnare qualcosina per vivere decentemente.
Cosa ne pensate?

Ciao Stefano,
Gilardoni non si occupa di vendita all'asta.
Ma di acquisto mediante saldo stralcio. Recupera le operazioni attraverso un franchising di agenzie che si occupano di valutare acquisti legati a situazioni di sofferenza (anche in vendita all'asta) e finanzia il tutto con una piattaforma di crowdfunding che permette di partecipare a queste operazioni anche con un piccolo capitale.
Ovviamente il franchising è di sua proprietà e così pure la piattaforma di crowdfunding.
Per reperire nuovi affiliati e finanziatori promuove dei "corsi", ora on-line, ma precedentemente dal vivo, al modesto prezzo di circa 300,00 euro.

Un sistema molto articolato che permette di trovare nuovi finanziatori o selezionatori di affari... partendo magari da una platea inesperta... interessata a sborsare una piccola cifra per entrare nel business...

Nulla di sorprendente o di nuovo... se non per le modalità di marketing, che ricordano più quelle utilizzate dal Merenda che non quelle del Bardolla, dall'inconfondibile maglioncino arancione...

Questo per dire che, alcuni soggetti, non hanno percezione neppure dei "presupposti"... alla base di certi investimenti immobiliari!

Non cerco comunque di scoraggiare nessuno. Concordo con coloro che suggeriscono non si tratti di un passatempo o di un ripiego ma di una professione che, soprattutto all'inizio, potrebbe non consentire grandi guadagni.

Solo dopo una gavetta fatta di esperienza e studio pluriennale si otterranno i risultati sperati...

In bocca al lupo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto