• Creatore Discussione Utente Cancellato 83485
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Addirittura siamo arrivati all'agente immobiliare che spiega al notaio come fare il suo lavoro 😂😂
Beh, io sono basita. Non ti rispondo nemmeno, ti dico solo che
Va bene, meglio lasciar perdere, non credevo di sollevare questo polverone facendo semplicemente notare che siete ad altissimo rischio di obsolescenza
Sei soltanto ignorante, nel senso che ignori le cose, non le sai, non le conosci e non le vuoi capire. Non eri tu quello aperto al confronto?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Per concludere, mi pare lecito ritenere inutili gli agenti immobiliari; per coerenza, però, chi li ritiene inutili non dovrebbe guardare case proposte dagli agenti, e cercare solo privatamente.
Se invece ci si avvale dei loro servizi, si pagherà il dovuto, come si fa per il lavoro di altri professionisti, riconoscendone implicitamente l’utilità.
 
Ultima modifica:
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Sarebbe proprio questo il rischio. Esisterebbero solo dialoghi tra sordi. Proprietari con ciofeche inguardabili a prezzi assurdi e acquirenti squattrinati che cercano l'affare della vita. Le migliori premesse per l'incontro ideale tra domanda e offerta.
Oltre a varie problematiche, alcune complesse, per le quali i privati si avvalgono di questo forum .
 

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ad ogni mido si chiede anche quale è il valore aggiunto dall agente. Mi pare sia stato anxge detto. Che poi non tutti siano così è palese anche dai thread aperti nel forum.
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ho già spiegato. Basta una piattaforma digitale uguale a idealista o immobiliare in cui i privati mettono a disposizione le planimetrie. Nel momento in cui chi compra fornisce delle garanzie, cosa che già deve fare oggi parlando con un AI, la trattativa può andare avanti tra privati.
Chi garantisce? Il notaio, esattamente come è già oggi.

La piattaforma esiste già(più di una), i privati che vendono casa esistono già, le persone che ritengono inutili gli Ai anche.

I notai sono sempre disponibili per un atto e se i privati non hanno le piantine qualsiasi geometra te le procura con 20 euro (a dir tanto).

cosa manca?
 

Franco Lepidi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buonasera @Marco kusnacht
tralascio gli aspetti tecnici sui qualo si sono già espressi tanti miei colleghi.
La invito a fare una riflessione: quante volte le è successo di pensare che alcune persone che ha incontrato avessero bisogno della sua professionalità? E quante di queste, poi, effettivamente ne hanno usufruito?
Ecco, faccia una profonda riflessione su questa cosa. Sicuramente troverà la risposta alla sua domanda sull'utilità di qualsiasi professionista. Non solo dell'agente immobiliare.

Aggiungo inoltre che molte delle persone che lei ritiene passibili di psicoanalisi prima o poi vendono o acquistano casa... se vuole (mettendoci d'accordo sulla segnalazione) le potremmo girare diverse centinaia di clienti.

Stemperiamo i toni e riflettiamoci su.

Poi, la psicoanalizzo io. A mio avviso non è questione di principio, di professionalità o utilità. A roderle sono i 5.000 euro che preferirebbe utilizzare in altro modo. Sbaglio?

Buona serata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto