cemento

Membro Junior
Privato Cittadino
Non ho offerto meno solo perché non vorrei perderla, potrebbero passare 6 mesi per trovare qualcosa di simile. Comunque mettiamo che l agente mi ha detto di offrire 385 perché sa che 385 è la cifra minima per fare accettare i venditori. La mia è la prima offerta, l altra coppia interessata oggi va in agenzia per fare una sua offerta, l agente può dire ai proprietari di rifiutare 385 perché ha un altra offerta a 395 dell'altra coppia? Oppure nel caso fa rifiutare la mia a 385 e dice ai proprietari di rilanciare a 400 (tenendo in sospeso quella da 395 degli altri) e a quel punto la posso prendere io a 400?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non ho offerto meno solo perché non vorrei perderla, potrebbero passare 6 mesi per trovare qualcosa di simile. Comunque mettiamo che l agente mi ha detto di offrire 385 perché sa che 385 è la cifra minima per fare accettare i venditori. La mia è la prima offerta, l altra coppia interessata oggi va in agenzia per fare una sua offerta, l agente può dire ai proprietari di rifiutare 385 perché ha un altra offerta a 395 dell'altra coppia? Oppure nel caso fa rifiutare la mia a 385 e dice ai proprietari di rilanciare a 400 e a quel punto la posso prendere io a 400?
Loro potrebbero anche scegliere un cliente diverso che magari avrà anche un altro immobile da vendere, te gli stai servendo per avere una base nel cassetto per fare le loro trattative. Non la comprerai quella casa, sai troppe cose che non dovresti sapere. I clienti che la vedono due volte bla bla bla bla.
 

cemento

Membro Junior
Privato Cittadino
Ah si tutto può essere, io so quello che l agente ha voluto dirmi. Quindi dici che potrebbe aver fatto apposta a dirmi 385 per poi andare dall'altra coppia che deve anche vendere a differenza mia e dirgli qua hanno offerto 385, se la volete dovete offrire 400.
 

cemento

Membro Junior
Privato Cittadino
Spiegami perché l agente mi ha detto di offrire 385 e non 400? Non poteva dirmi offri 400 che a 385 rischi. La colpa è dell' agente.. (Poi magari accettano 385 invece e l agente non ha sbagliato)
 

cemento

Membro Junior
Privato Cittadino
Quello che mi piacerebbe capire è se in caso di una seconda offerta che arriva durante la settimana di validità della mia offerta, io ho la possibilità di partecipare all'asta con l altro venditore oppure se arriva una seconda offerta più alta della mia fa rifiutare la mia e accettare la sua tagliandomi fuori.
 

cemento

Membro Junior
Privato Cittadino
Io non sono esperto ma un comportamento corretto dovrebbe essere il seguente... Io ho offerto 385 sabato.. oggi arriva un altro cliente che vorrebbe offrire 390 o 400 o quello che sia, lui dovrebbe dirgli che c'è già una trattativa in corso di aspettare la scadenza della mia offerta, a quel punto se è stra onesto non dice neanche ai venditori di questa seconda offerta e vede se accettano la mia, se invece vuole provare a fare rialzare la mia offerta sapendo che ce n'è un altra in arrivo a parole più alta dovrebbe dire ai proprietari di fare una controfferta a 400 dicendo che molto probabilmente io l accetterò (ha capito che 385 non era il mio massimo). A quel punto se io accetto finisce tutto, se non accetto passa a trattare con il secondo acquirente che era in standby. Non sarebbe il modo più corretto di operare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto