iNge1337

Membro Junior
Privato Cittadino
è esattamente l'offerta che ho fatto io, 7 giorni sono troppi? dovevo fare meno?
è un tempo normale. da un lato ogni giorno che lasci è prezioso dall'altro credo che la cifra in ballo sia di tutto rispetto anche per Milano.
Sai di esser messo bene con la proposta, magari l'altra coppia che temi è si interessata ma non ha la tua stessa solidità e avrebbe richiesto sospensiva mutuo, chi lo sa.
Ti auguro di aggiudicartela, nel frattempo se ti puo aiutare a stare tranquillo io farei questa considerazione "in x giorni, qual'è la probabilità che arrivi qualcuno a fare un'offerta migliore della mia?"
 

cemento

Membro Junior
Privato Cittadino
la proposta è stata accettata, la scadenza era domenica, me l'ha comunicato via telefono l'agente, dandomi appuntamento per il compromesso tra 10 giorni. Non mi ha però detto di passare a ritirare la proposta firmata, per sicurezza meglio che me la faccio inviare?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
la proposta è stata accettata, la scadenza era domenica, me l'ha comunicato via telefono l'agente, dandomi appuntamento per il compromesso tra 10 giorni. Non mi ha però detto di passare a ritirare la proposta firmata, per sicurezza meglio che me la faccio inviare?
Certo
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Oggi ho ritirato una proposta per un lotto edificabile a 4.000,00 in più del valore richiesto. In effetti non sta scritto da nessuna parte neppure che un'offerta a prezzo pieno (che significa perfettamente in linea con quanto richiesto dal venditore e non con quanto effettivamente valga l'immobile) debba essere necessariamente accettata. Al più il venditore volubile dovrà pagare una penale all'agente immobiliare con il quale si sia vincolato in esclusiva.

Questo significa che non si debbano fare delle trattative?

Provare a fare una trattativa è assolutamente plausibile senza vivere il patema che l'appartamento venga acquistato da qualcun altro. Capita. Di case disponibili ce ne saranno sempre e farsi prendere la mano dalla fretta e dall'ansia non credo che giovi a concludere dei buoni acquisti.
 

mamicri

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Perché non ci ha neanche provato a farmi offrire 400 ma mi ha detto offri 385 che dovrebbero bastare? Perché sa che a 385 accettano, poi se arriva un altro in questa settimana non dovrebbe essere un problema mio perché per correttezza dovrebbe far accettare questi 385 che lui mi ha detto di offrire.


Perfetto però deve darmi la possibilità di aumentare la mia offerta nel caso, visto che sono stato il primo a offrire, visto che la cifra l ha decisa lui e visto che non ho mai detto che non avrei offerto più di 385
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto